WILD HORSE - Wednesday Night Distractions

08.01.2024

Il mercoledì può essere considerato un giorno ibrido e insipido, non è né l'inizio né la fine della settimana. E allora per spezzare la monotonia della routine e dare una svolta alla settimana non c'è niente di meglio di una bella serata da passare in compagnia degli amici, facendo magari anche qualche dolce incontro senza impegno. In fondo il mercoledì non è un giorno così anonimo, se pensi che qualcuno ha dedicato a questo giorno un film adrenalinico dal nome "Un mercoledì da leoni"!

Proprio a questo giorno i Wild Horse hanno dedicato una canzone, "Wednesday Night Distractions", per l'appunto "Distrazioni del Mercoledì Sera", un brano che segna l'inizio del 2024 per la band britannica. Ci sono grandi aspettative sui Wild Horse, soprattutto dopo il successo del 2023 durante il quale hanno sfornato hit a ripetizione che hanno ottenuto il consenso entusiasta del pubblico e della critica.

La canzone è stata scritta dal frontman della band, Jack Baldwin, prodotta da Matt Leppanen e registrata nello studio "The Animal Farm Music" di Londra. "Wednesday Night Distractions" è un inno indie pop che celebra le serate fuori con gli amici, durante le quali si beve qualcosa in un pub londinese per godersi qualche ora di svago senza pensare a nulla. La canzone fa da apripista al 2024 dei Wild Horse, che nel 2023 hanno fatto prepotentemente irruzione sul palcoscenico musicale facendo tournée e lavorando senza sosta per promuovere i loro brani. Hanno anche suonato al Great Escape Festival 2023 a Brighton e in più occasioni si sono esibiti agli show della BBC.

Ha un retrogusto romantico la storia della band, composta dai fratelli Jack ed Henry Baldwin e il loro compagno di scuola elementare Ed Barnes. I 3 ragazzi sin da giovanissimi hanno iniziato a suonare insieme, crescendo a pane, hip hop e classico brit rock degli anni '60 e '70. Il risultato finale è un sound pop funky, dove si sente l'energia di una musica ispirata al brit pop. I Wild Horse rappresentano una ventata di aria fresca nel mondo musicale britannico e internazionale, sfoderando un sound frizzante, moderno ma con qualche richiamo al brit pop del passato.

Con "Wednesday Night Distractions" il trio indie pop ancora una volta dimostra la sua versatilità musicale, rifiutando di essere confinato in un unico genere. Il loro trasformismo artistico è già stato ampiamente evidenziato nei precedenti lavori: dai suoni morbidi e delicati di "Attraction" a "Tangled", canzone ricca di sintetizzatori anni '80, chitarre vibranti e un ritmo contagiosamente energico.

I Wild Horse, nonostante la continua produzione musicale senza sosta, riescono sempre a sfornare prodotti freschi e innovativi che catturano e conquistano il pubblico con un sound in costante evoluzione. "Wednesday Night Distractions" è solo la prima opera di un 2024 che si preannuncia ancora più ricco e pieno di sorprese.

I Wild Horse iniziano l'anno col botto e con questo brano proseguono nella loro evoluzione musicale, fatta di sperimentazioni e trasformismi che tanto piacciono ai fan desiderosi sempre di un sound nuovo e di un prodotto musicale brioso e contemporaneo.