WHEN LEONARD MET DOLLY - Romain Gutsy

24.04.2022
"When Leonard Met Dolly" ha il sapore della nuova musica con un retrogusto che ci porta al Passato dallo stile folk country.


9 tracce con cui entriamo nel mondo dell'artista restando affascinati nello specifico da "if you see her" in cui il cui timbro di voce ricorda il grande Elvis Presley e "She is dolly" in cui parole e ripetizioni diventano un vero e proprio gioco di suoni idealmente colorato e allegro come il ritmo della musica, in grado di scuotere anche i più statici, quelli che alle feste non si alzano per ballare neanche trascinati dalla più bella delle dame...


Non mancano poi brani più profondi e sentimentali come "As Dylan Said" dai suoni più morbidi e intimi che trascinano un messaggio intenso e potente.


Un disco che possiamo definire senza dubbio maturo, in grado di mettere in gioco non solo la stessa carriera di Romain ma la musica country in generale che qui si vede rimescolata, rimodellata e ridefinita ad arte.

Ogni brano di questo album meriterebbe una descrizione ad hoc ma non vogliamo certo rovinarvi la sorpresa e spoilerare la scoperta di questo progetto che vale la pena di essere vissuto.

 
Il risultato finale è godibile e originale e vanta una selezione accurata di suoni e stili, ricamando attorno a sé il filo conduttore che collega un singolo dopo l'altro, ottenendo il meritato riconoscimento del grande pubblico.