VON PILMAN - Outside Time

28.07.2025

Immagina che il tempo si fermi e che lo spazio si smaterializzi, di essere in un'atmosfera priva di spazio e di tempo, dove ci sei solo tu immerso in un mondo di pura emozione e introspezione. Pura utopia? Nient'affatto! In natura ci sono luoghi incantati, che sembrano usciti dalle fiabe, dove lo spazio e il tempo sembrano davvero essere sospesi.

Uno di questi è la magnifica penisola di Sõrve, a Saaremaa, in Estonia, un luogo di rara bellezza e di pura beatitudine dove l'artista estone Von Pilman ha realizzato il suo ultimo brano "Outside Time", dal sound accattivante che mette in mostra la sua creatività e il suo talento. Per la precisione Von ha realizzato questa canzone in una baita rustica e accogliente, che deve averlo molto ispirato considerando che ha finito il suo lavoro in appena una settimana.

La magia, la bellezza e la tranquillità del luogo sono state traslate nelle note di "Outside Time", che sembra la raffigurazione musicale di Sõrve. Von si sta facendo apprezzare sulla scena musicale per il suo approccio unico, e sta conquistando molti fan per le sue melodie emozionanti, il sound unico e i ritmi contagiosi. "Outside Time" è un viaggio musicale, che trasporta gli ascoltatori oltre i confini dello spazio e del tempo, in una dimensione dove lasciarsi andare in un abbraccio incontaminato con la natura.

Il titolo stesso riflette il desiderio del cantante di liberarsi dalla stressante e banale routine quotidiana che opprime, che non ci dà tempo né spazio per coltivare i nostri interessi. Questa canzone è quindi un invito a trovare conforto nella silenziosa solitudine della natura, dedicandosi ai propri hobby o facendo i propri giochi preferiti, in una dimensione fuori dal tempo e dallo spazio, dove liberarsi dalla corsa frenetica della quotidianità.

Von Pilman ha ammesso che ci sono modelli che guarda, tra i quali Trilucid, Qrion, Marsh, Lane 8 e Bound to Divide, ma cerca sempre di plasmare dei suoni tutti suoi. "Outside Time" è un turbinio di emozioni, ma musicalmente è una canzone molto eclettica, infatti la si può ballare in una pista da ballo o la si può ascoltare a notte fonda mentre si torna a casa in auto, immersi nei propri pensieri e nelle proprie domande.

Se avete voglia di partire per un viaggio introspettivo, di costruirvi un posto tutto vostro o semplicemente di rinchiudervi in voi stessi, fosse anche per pochi minuti, vi consiglio assolutamente di aggiungere "Outside Time", magari in una playlist meditativa dove lasciar correre a briglie sciolte i propri pensieri.