V OF 40M - PWR

07.02.2023

Finalmente a casa! La giornata è stata particolarmente dura, il traffico, i colleghi idioti... Il capo ufficio finge di non vedere quanto sei riuscito ad aumentare la produttività del tuo settore. Accendi la TV e le notizie sull'inflazione sono ulteriormente peggiorate. Hai voglia di uccidere tutti e allora cerchi un disco che rispecchi il tuo stato d'animo. Frughi tra i tuoi Cd, ma niente sembra adeguato. Il metal? Troppo rumoroso, il Pop? Neanche per scherzo e non mi parlate dei cantautori italiani. Grattandoti il mento hai un'illuminazione: un bel pezzo Hip-Hop è quello che ci vuole! Così accendi lo stereo e fai partire la base, ora sì che ci siamo!

Questo scena di vita quotidiana in cui molti si riconosceranno ci è stata ispirata dall'ascolto della canzone PWR di V of 40M, una traccia che riesce a sintonizzarsi sulle nostre frequenze e che sembra essere stata scritta per esorcizzare quel senso di frustrazione di cui siamo tutti vittime in questo mondo così' caotico e snervante.

Il brano è stato scritto in collaborazione con altri due artisti, ossia Hippie G e 40m Tye due tra le personalità più talentuose della scena underground.

La traccia risulta fresca e frizzante, dominata da un beat intenso e profondo che produce affascinanti vibrazioni col suo incedere in contro tempo. Su questa base possiamo apprezzare degli archi in loop che creano una romantica aria di mistero che colora originalmente la traccia. In questo brano l'artista si è avvalso anche della collaborazione del produttore Arab Mxfia ed il risultato è evidente a tutti. I suoni scelti, il loro mix tutto è portato ai livelli dell'eccellenza per un brano che risulta sexy e seducente.


Il team che si cela dietro questa produzione è riuscito a lavorare in sinergia per ottenere una grande traccia che risulta inattaccabile sotto ogni punto di vista e in cui ogni personalità coinvolta è riuscita a dare il massimo nel proprio campo di competenza.

E' come se una canzone già ottima in partenza avesse raggiunto il livello di Super Sayan. L'atmosfera del brano è ricca di riverberi che rendono i suoni ancora più rotondi e corposi.

Nei circa tre minuti della durata del brano è possibile ammirare il salto di qualità dal precedente singolo Way Back (Warning) che si attestava già ad alti livelli qualitativi. Un'ottima traccia che ci fa muovere la testa con approvazione e con un grande senso di carica! Confidiamo che questo artista ci regalerà altre perle in futuro.