UNDER NEPTUNE - Throw All Away

14.05.2022

Chitarra elettrica, voce grave e percussioni marcate sono gli elementi chiave di questo progetto musicale di Under Neptune e Felipe Sm Wolfe.

Sonorità rock che strizzano l'occhio a elementi sonori del passato ma con lo sguardo rivolto al futuro e all'innovazione.

3,44 minuti di esperienza da ascoltare e apprezzare (meglio se a tutto volume e con le cuffie) in cui le prime due strofe si susseguono vicine per lasciare largo spazio al resto del brano in cui come anticipato la chitarra elettrica la fa da padrone, alternando assoli degni di nota come quello dal minuto 2,07 al 2,27, assolutamente entusiasmante da riascoltare più e più volte.

Un brano dal carattere forte ma che lascia spazio alla riflessione, dai toni tosti e dalle sonorità malinconiche, un mix di grande valore artistico, ben fatto ed equilibrato tra voci e suoni arrangiati alla perfezione.

La qualità è apprezzabile ed evidente già dal primo ascolto, sia per la tecnica che per l'espressione artistica in generale.

Possiamo quindi a questo punto lasciarvi all'ascolto e scoprire di più di Under Neptune di cui sentiremo sicuramente parlare ancora...