TORRANCE - Star Child

02.08.2024

"Astronave madre chiama Terra... ripeto astronave madre chiama Terra, rispondete! Durante la nostra ultima esplorazione abbiamo trovato un bambino... sì, un bambino, proprio così. Dice di essere il bambino delle stelle, avete notizie a riguardo? Intanto qui facciamo rapporto al comandante..."

Fantascienza a parte, "StarChild" è proprio il titolo del terzo singolo, in ordine cronologico, del cantautore pop di Boston che ha scelto lo spazio e le sue meraviglie per raccontare il suo crescere sentendosi un alieno su questa Terra...

Il brano, disponibile su tutte le piattaforme di streaming dal 10 Giugno scorso, è un pop modernissimo con un ottimo sound realizzato grazie ad un arrangiamento che strizza l'occhio alla trap e all'hip hop. 

Il basso profondissimo e la batteria digitale dominano la scena adornata di synth sul quale la voce pulita e limpida di Torrance può destreggiarsi nel fraseggio delle sue emozioni ricorrenti come un ritornello.

Molto curata anche la parte grafica della copertina del singolo con il cantante truccato come il membro di una tribù di una galassia lontana. Ma forse lo siamo un po' tutti, questa Terra dominata dall'uomo e dal potere ormai non ci appartiene più...