TOCHI - Play Me

19.06.2022

"Play Me", s'intitola così il nuovo singolo di Tochi che si ripresenta sulla scena musicale, lasciando a bocca aperta i suoi seguaci ma senza ostentare.

Il brano dall'anima pop con una potente melodia, si sviluppa su una base essenziale e ritmica dal sound serafico.

La voce dell'autrice racchiude dentro di sé maturità frutto dell'esperienza artistica dei suoi precedenti lavori e predisposizione e talento innati. L'estensione vocale è percettibilmente di incredibile abilità seppur questo brano non regala pretesti per dimostrarlo.

L'arrangiamento infatti si sviluppa su un concept incentrato su una base sostanziale senza troppi colpi di scena, che colpisce e coinvolge proprio per questa caratteristica; un palcoscenico ideale di percussioni, voce e suoni synth ad arricchire una base già largamente densa di vibrazioni sonore che la sola voce dell'artista regala.

I versi del testo sembrano un'estensione del ritmo, intrecciandosi perfettamente al battito calibrato della batteria creando nell'insieme armonia e godibilità.

Linguaggio e comunicazione sono in primo piano, il testo è ben scandito e interpretato reso intenso e vissuto.


La copertina ritrae l'autrice in una foto in primo piano sullo sfondo di un tramonto. Sul fianco sinistro il nome del singolo secondo la struttura stilistica dei vecchi cd.

Gli angoli della foto infatti hanno l'effetto rovinato della carta delle vecchie copertine dei supporti fisici.

Ciò che emerge da questo progetto musicale è sicuramente una forte personalità artistica che fa di questo lavoro un'ottima e autentica riuscita, dal contenuto orecchiabile e dall'aspetto moderno.

Siamo quindi curiosi sul come si svilupperà la determinazione dell'artista e su quali canali riuscirà ad incanalare la sua energia che non vediamo l'ora di ammirare sul campo.

Nel frattempo ascoltiamo e riascoltiamo questo singolo senza tempo che ascolto dopo ascolto non delude mai, regalando sfumature sempre nuove.