THE PULLTOPS - With You
Quando siamo profondamente innamorati di una persona ci sentiamo in grado di fronteggiare qualsiasi difficoltà senza paura. Il nostro umore è alle stelle e viviamo le giornate attraversati da una calda sensazione di benessere che ci fa brillare gli occhi e ci fa sentire imbattibili.
Senza rendercene conto il pensiero di quella persona ci sorprende nei momenti più inaspettati e tutto quello che desideriamo è di tornare a casa per stare con lei. Ci siamo scambiati la promessa di essere sempre insieme e di affrontare fianco a fianco tutto quello che il destino ci riserverà. Ogni mattina quando il sole sorge è un nuovo giorno da spendere insieme.
Le parole che hanno aperto questo articolo sono sostanzialmente la parafrasi del messaggio d'amore contenuto nell'ultimo singolo dei The Pulltops intitolato semplicemente With You. In questa meravigliosa ballata synth-pop il duo artistico di Milwaukee ci regala una canzone emozionante e coinvolgente che ha le sembianze di una vera e propria dichiarazione d'amore.
Il brano si apre con con tema scintillante di synth che galleggia dolcemente su un tappeto di bassi vibranti creando una dimensione sonora simile ad un sogno ad occhi aperti. In questo luminoso contesto fa il suo ingresso la voce che comincia ad intonare una melodia intima e pacata, simile a parole d'amore sussurrate all'orecchio del nostro amante.
Mentre la narrazione prosegue si inseriscono altri elementi ad arricchire quel dialogo confidenziale e tenero instaurato con l'ascoltatore. In pochi secondi arriviamo al ritornello che sancisce un cambio di marcia nell'economia del brano. I toni si aprono e la voce passa ad un registro più alto che si dispiega con vigore e fierezza.
Il test della canzone somiglia ad un appassionato scambio di promesse matrimoniali in cui i due attori si giurano eterno amore. Il sound del brano attinge al linguaggio dinamico e variopinto dell'elettro pop anni '80 che viene rivisitato con sonorità e produzione moderne creando un'esperienza di ascolto fresca e nostalgica allo stesso tempo.
Questa sensazione di benessere che ci travolge è dovuta anche dal meticoloso lavoro dell'apparato ritmico che riempie con i suoi riverberi l'ambiente che ci investe come un'onda di calore che ci penetra dentro.
Strofa e ritornello si alternano per portarci ad una sezione strumentale in cui i toni sembrano sopirsi, ma solo per ritornare in modo ancora più esplosivo. E' una solennità radiosa quella che si respira in questa traccia che trasuda potenza e ottimismo dall'inizio alla fine. Il brano termina sulle suggestioni vittoriose del ritornello che ci porta con entusiasmo alla fine della traccia.
Un brano che ci ricorda con la sue dolci suggestioni quanto sia importante l'amore nella nostra vita.