THE MARS MCCLANES - The Worriers
Sere d'estate, birra in mano, buona compagnia, un palcoscenico da ammirare e una band da apprezzare che possa farci ballare e cantare al chiaro di luna a piedi nudi sull'erba.
Lo immaginiamo così lo scenario mentre ascoltiamo questo nuovo singolo dei "The Mars McClanes" intitolato "The Worriers".
Un sogno che può diventare realtà.
Eh sì, perché la band è davvero una bella realtà musicale. "Per fortuna che esistono" direbbero alcuni, anzi, tanti, visto quanto i "The Mars" sono ampiamente apprezzati sui canali musicali. (4300 ascoltatori mensili solo su Spotify nel momento in cui scriviamo questo articolo).
Il singolo in questione brilla di forte personalità sfuggendo ai classici schemi pur restando entro i confini del rock.
L'energia ritmica è chiaramente percepibile rafforzando un motivetto tutto elettronico che al minuto 1:47 ruba la scena per restituirla dopo una manciata di secondi, giusto il tempo per lasciarsi travolgere.
"Nessuna preoccupazione", per rifarci alla citazione del titolo, per la riuscita del brano che scorre veloce senza stravolgere ma in cui non mancano i colpi di scena sempre diversi a fare da gancio per catturare e mantenere alta l'attenzione dell'ascoltatore.
Spavalderia e consapevolezza insieme, fanno da sfondo a una produzione artistica di tutto rispetto.
L'approccio visual della band è decisamente stravagante a partire dalla copertina del singolo che ritrae due simpatiche scimmiette dallo sguardo appunto preoccupato rivolto a ciò che la fotocamera non svela...
Follia e originalità anche nell' immagine di copertina dei loro canali social che li ritrae in uno spazio cosmico colorato ed eccentrico in una lotta di colori a suon di strumenti musicali.
Geniali e fuori da ogni logica terrena gli effetti grafici di tutte le altre loro foto pubblicate su Instagram che li ritrae in pose, effetti e soggetti bizzarri e divertenti.
Se lo scopo è attirare l'attenzione, beh allora possiamo dire hanno colto nel segno!