THE LUNAR KEYS - Oxygene Type
Una formazione da urlo. 4 tipi ansiosi con tanta energia nervosa. Melodie intrappolate nella loro psiche. Unirsi era l'unica soluzione possibile.
Il cantante e bassista JC ed il batterista Don, emarginati da una precedente band londinese, incontrano la cantante tastierista Lexi e successivamente il cantante chitarrista The Steve.
La formazione della Band "The Lunar Keys" ha dato ad ognuno di loro il giusto spazio artistico che meritava dando vita ad una discografia ricca di capolavori musicali.
"Oxygen Type" è sicuramente uno di questi, in grado di farti viaggiare con la mente assaporando il gusto di note immortali.
Vorticose chitarre e batteria incessante che conciliano determinazione e freschezza. L'intensità di ogni singolo passaggio illustra uno stato d'animo di rivalsa e passione in un intreccio di suoni sintetizzati e frenetici oltre che meccanici e sognanti.
Il rimbalzo crudo delle percussioni è accompagnato da chitarre che assumono un ruolo sicuramente centrale ma non troppo fino all'assolo al minuto 2:12 in cui la rivincita ha inizio e quasi subito una fine.
Sotto i riflettori riusciamo a sentire la sintonia artistica dei componenti impegnati in una performance matura e sfaccettata.
L'identità è decisamente internazionale in grado di raggiungere un vasto pubblico che già dopo il primo ascolto si sente catturato dalla dimensione in cui viene immediatamente catapultato.
Luci psichedeliche e fumo sul palco sono le immagini che rievocano i suoni di questo brano che quasi sembra di assaporarlo live tra frastuono e visioni
Senza mai un calo di tensione, il brano ti coinvolge in una trascendentale ballata rock in cui è impossibile non accompagnare il ritmo con i movimenti del capo... Difficile resistere all'abbraccio duro e melodico dell'arrangiamento.
L'intera canzone è molto evocativa, soprattutto per quanto riguarda atmosfere sonore, un ottimo lavoro dal sapore internazionale e di grande qualità.
La storia di questi 4 straordinari artisti diventa un modello da seguire, a cui ispirarsi.
Vi invitiamo dunque a seguire il loro profilo Instagram @thelunarkeys per rimanere aggiornati sulle loro novità e le prossime uscite.
Intanto ci gustiamo la loro "Oxygen Type".