TEARS APART - Love

02.08.2022

Talento, buona musica, esperienza e tanta voglia di trasmettere. Sono questi gli ingredienti chiave per un successo assicurato.

Se poi ci aggiungiamo sinergia e collaborazione allora il gioco è fatto.

La band emergente Tears Apart ne ha tutte le caratteristiche. E' un mix di soul pop e rock acustico con un sottile accenno di suoni elettronici drammatici.

Appassionati del rock anni '60 e '70, i membri hanno una vasta esperienza in campo musicale ognuno con alle spalle una storia artistica di successo.

Il loro nuovo progetto musicale si intitola "LOVE" ed è una raccolta di 10 canzoni che disegnano un ritratto di vita quotidiana in tutti i suoi colori e le sue forme.

La voce femminile della cantante Lotta Svartsjö dona una giusta ed equilibrata aria di freschezza all'intero album. Il suo timbro aggraziato, calibrato e soave, accompagna tutti i brani contenuti all'interno, donandone una veste sempre nuova grazie all'incredibile e talentuosa versatilità.

Il suo modo incalzante e interpretativo mischia ogni volta le carte in tavola, creando carattere ad ogni singolo, mischiandone pensieri ed emozioni.


Una menzione speciale va fatta a "Pain", ricca di sfumature elettroniche in cui anche la voce risulta distorta e gli assoli di chitarra nell'intro iniziale creano un vibrato emozionale profondo e affascinante.

Di tutt'altra natura il brano "Alive" dai toni più leggeri, ritmo più spensierato e motivetto orecchiabile a cui è difficile resistervi.

L'album si conclude con il brano "So Beatiful" che regala la giusta atmosfera finale calma e seducente, fatale e fascinosa. Da ascoltare e riascoltare più volte per assaporarne l'essenza.

La copertina dell'album vede nell'obiettivo della macchina fotografica i componenti indossare una maglia nera con le lettere volte a comporre il titolo dell'Album "Love", il tutto in una veste dai toni scuri che accentuano e alimentano il Mood profondo e penetrante.

Un progetto musicale di grande merito che i fan giorno dopo giorno apprezzano sempre di più.

Concludendo possiamo affermare di aver notato la grande abilità artistica della band in grado di muoversi in modo coinvolgente tra parole e arrangiamenti, dimostrando la forte propensione artistica che in pochi possono vantare di possedere.

Vi invitiamo dunque all'ascolto di tutte le tracce per un'esperienza emozionale e indiscutibilmente immersiva.