TANIA KYLLIKKI - I AM Good Enough

10.04.2025

Hai mai la sensazione di essere sempre secondo a qualcuno? Che tutti i tuoi sogni si trasformano in fallimenti? Di non riuscire ad essere la versione migliore di te? Se hai risposto sì ad almeno una di queste domande, allora devi fare un viaggio introspettivo per ritrovare la tua identità e per avere nuovamente fiducia in te stesso.

Questo viaggio lo ha fatto TaniA Kyllikki con "I Am Good Enough", una ballata piena di sentimenti, il quarto singolo estratto dal prossimo album dell'artista "Free-Spirited". La cantante sfodera tutte le sue abilità canore, grazie alle armonie realizzate dal marito Rynellton che ha partecipato alla realizzazione della canzone.

TaniA ha rivelato che la canzone è nata quasi per caso: lei aveva una melodia e un brano in testa, così ha iniziato a canticchiare. Il marito nel frattempo ha cominciato a creare musica plasmandola sulle parole della moglie e così nel giro di un'ora è stata arrangiata l'intera canzone. Come ha rilevato l'artista, questa cosa succede spesso tra di loro, a dimostrazione della straordinaria alchimia che c'è tra i due.

Le parole del brano arrivano dritte al cuore dell'ascoltatore e può essere definito catartico, poiché spiega come liberarsi dalle zavorre che ci impediscono di essere liberi e di brillare. "I Am Good Enough" parla di abusi, vessazioni o traumi, piccoli o grandi che siano, che in un certo modo ci fanno perdere la nostra identità e la fiducia in noi stessi, facendoci sviluppare una scarsa autostima e perdendo di vista il nostro valore.

Sono però bugie piantate nella nostra mente da qualcuno che non voleva il nostro bene e che sono germogliate. Queste bugie ci impediscono di essere la versione migliore di noi e di realizzare i nostri sogni. Eppure l'amor proprio è qualcosa di fondamentale per la nostra crescita personale, ma anche nelle relazioni con gli altri. Se non siamo in grado di amare noi stessi, come possiamo pensare di amare gli altri nel modo giusto? Quando manca l'autostima, diventiamo schiavi di noi stessi.

TaniA ha rivelato che ha scritto questa canzone traendo ispirazione dalle sue esperienze negative, quando è entrata in un vortice di bassa autostima a causa di abusi passati. "Cosa sarebbe successo se avessi sentito una canzone anni fa che mi diceva che sono abbastanza brava, facendomi sentire meno sola e più compresa?" – questa è la domanda che ha fatto scattare in TaniA la voglia di scrivere una canzone motivante per chi, come lei, ha o ha avuto una scarsa autostima in se stesso. Tutti devono essere la versione migliore di loro stessi e, per riuscirci, è necessario riconoscere il proprio valore e avere piena fiducia e autostima.

TaniA Kyllikki
TaniA Kyllikki