T-FINNY - After Party

19.08.2023

Apriamo la porta del nostro appartamento ancora frastornati e invitiamo la persona conosciuta alla festa ad entrare. Ci sentiamo leggermente storditi, ma siamo ancora vigili e lucidi. Un ronzio persistente ci fa fischiare le orecchie a causa del volume troppo alto della musica. Versiamo qualcosa da bere per noi ed il nostro ospite per poi accomodarci sul divano. 

Facciamo partire un po' di musica di sottofondo e incominciamo a parlare. Ci guardiamo negli occhi con il nostro interlocutore in cui scorgiamo uno sguardo di mal celata eccitazione. Ci siamo tenuti d'occhio per tutta la sera, tra un ballo e l'altro, entrambi desiderosi di lasciare la festa per un po' di privacy e di intimità. Ora finalmente è arrivato quel momento, abbassiamo le luci e ci avviciniamo.

L'introduzione di questo articolo ci è stata ispirata dall'ascolto dell'ultimo singolo di T-Finny intitolato After Party, un perfetto brano estivo che descrive l'atmosfera calda e seducente di un incontro che si svolge a festa ormai conclusa, quando la pista da ballo si svuota e rimangono soltanto le persone interessanti.

Dei morbidi suoni di synth aprono il brano presentando la melodia principale che si svela lentamente su un'atmosfera rilassata e pacifica. A pochi secondi dall'inizio esordisce il cantato che si dispiega sulla falsa riga del tema di tastiera creando un effetto double tracking intrigante e seducente.

L'andamento del pezzo è lento ed ondeggiante come il moto spontaneo di un materassino lasciato in balia di una debole corrente marina. Il sound del brano è la risultanza di ritmi dance e suoni fluidi che si susseguono in modo ipnotico incollando l'ascoltatore alle casse per l'intera durata del pezzo. 

La linea vocale è melodiosa e sembra volerci invitare a ballare dolcemente a quel suo ritmo pacato, ma costante, che si insinua nelle nostre orecchie con la stessa insistenza di un appetito trascurato da troppo tempo.

Sentiamo il beat stuzzicarci in modo giocoso ed il testo della canzone si adegua a questo mood con le sue lusinghe e promesse. La canzone è un invito a continuare una serata di festa quando la gente ha cominciata ad andare via e finalmente si rimane in intimità con la persona che ci attrae e ci piace.

E in quel momento che la serata ha una svolta interessante e ci si può abbandonare ai propri desideri. Tutto il brano suggerisce l' eccitante attesa di quel momento in cui le luci si abbassano e si può entrare in confidenza.

Un pezzo fresco e brillante da ballare in compagnia di una persona speciale.