T.A. NARRATIVE - SWAY
La musica è un accompagnamento sonoro che rende ancora più magici quei momenti che trascorriamo in compagnia di una persona cara, e ad essa può affiancarsi anche una danza che ispira libertà di movimento e di pensiero. In fondo lasciarsi andare e ballare come se non ci fosse un domani, facendo ondeggiare il corpo sulle note della musica, è uno dei più grandi atti di libertà!
Partendo da questo concetto le T.A. Narrative, duo irlandese composto dalle amiche d'infanzia Tara Nix e Anna Murphy, hanno dato vita a "SWAY", il brano che fa da apripista al loro EP che uscirà in inverno.
Se apprezzi la musica pop, rock, funk, elettronica, disco e dance, questo è un brano che non può mancare nella tua playlist. Eh sì, perché "SWAY" contiene un po' tutti questi generi musicali, incoraggiando l'ascoltatore a lasciar andare le proprie inibizioni e perdersi nella musica, godendosi la pista da ballo e condividendo la gioia e la passione con una persona cara.
È molto curiosa la genesi della canzone, nata in estate quando Tara e Anna stavano lavorando alla loro musica con un caldo asfissiante. Tara iniziò a canticchiare "Swayyyyy…." con il basso di Anna a fare da sottofondo e poi pian piano è nata la melodia. Tuttavia, dopo averci lavorato un po', le due musiciste hanno messo la canzone in stand-by in attesa che arrivasse l'ispirazione.
E così dopo un po' di tempo quella canzone è finita sulla scrivania di Chris Kirby, produttore di Limerick, che se ne innamorò subito e ne affinò la struttura, puntellando quel gioiellino uscito ad ottobre che si chiama "SWAY".
La musica della T.A. Narrative è molto variegata e dinamica e utilizza elementi di post punk, disco, new wave e synth pop. Il loro stile è fresco e moderno, qualcosa di nuovo in un mondo musicale che sta cercando di rompere gli schemi. Le chitarre aggiungono espressione e carattere al brano, mentre i sintetizzatori contribuiscono a creare un'ambientazione sonora magica e ipnotica. La loro musica ricorda i suoni dalle sfumature pop degli anni '90 e 2000, un mix tra passato e presente che crea una sound caotico e confortante allo stesso tempo.
"SWAY" è un'ondata emotiva, che commuove l'anima e fa emergere emozioni sotto pelle, qualcosa di indescrivibile. E poi c'è la voce femminile che aggiunge complessità alla traccia che scorre placida, ma con continui sussulti emotivi. Ascoltando la canzone viene voglia di perdersi nella musica, urlare, saltare, sorridere e volteggiare, un vero e proprio inno alla vita dove mollare gli ormeggi e abbandonare tutte le proprie inibizioni.