
SVARP THE HARP - Irjentwat is' immer
Hai presente quando ti cade a terra la fetta biscottata con la marmellata, rigorosamente dal lato della marmellata? Non ti preoccupare, sei stato "vittima" anche tu (e ti assicuro che non sei l'unico) della legge di Murphy, secondo la quale se c'è una piccola possibilità che qualcosa vada storto, sicuramente lo farà.
Come reagire dinanzi a questa legge? Semplice: con filosofia! Questa è almeno l'arma che usa Svarp the Harp nella sua ultima canzone, "Irjentwat is' Immer", nella quale racconta che nella vita di tutti i giorni possono succedere tante cose, belle o brutte. Questo brano è proprio una metafora sugli alti e bassi della vita, ma ciò che conta è affrontarli con umorismo e col sorriso sulle labbra, proprio come fa l'artista nella sua colorata e scoppiettante "Irjentwat is' Immer", accompagnata da un video altrettanto sgargiante e vivace.
In fondo, è proprio l'imprevedibilità a rendere la vita così bella, divertente e avventurosa, indipendentemente da ciò che dovremmo affrontare nel corso della giornata. Dopo tutto, se sappiamo già come vanno a finire le nostre giornate, la vita non sarebbe piatta e noiosa?
Come ha detto lo stesso Svarp the Harp, il video è un ringraziamento a tutti i fan, ai colleghi musicisti e agli amici, ma anche un invito a indossare tutti i colori della vita, proprio come fa lui nella clip dove sfoggia tanti abiti di diversi colori: verde, giallo, blu, arancione, rosso, viola ecc. Un'esplosione di colori sgargianti e di vitalità per invitare gli ascoltatori ad affrontare con un sorriso sulle labbra qualunque cosa ci riservi la vita.
Un problema resta sempre un problema, ma il broncio non lo risolve. E allora? Tanto vale affrontarlo sorridendo alla vita!
"Irjentwat is' Immer" è un brano brillante e spumeggiante, che pulsa di dinamismo e creatività, diventando divertente e sempre più coinvolgente nota dopo nota, grazie anche al suo ritornello orecchiabile e avvincente. La canzone si snoda con uno splendido stile a metà tra il country e il rockabilly, contagiando gli ascoltatori con la sua atmosfera vivace ed emozionante.
È una canzone che fa del dinamismo il suo punto di forza, che emerge non solo nella melodia, ma in ogni singolo elemento, come la performance vocale di Svarp the Harp o la sua fidata chitarra, che si distingue per uno stile estroverso ed esuberante, a partire dalla cinghia a fantasia colorata che sprizza energia e vivacità da tutti i pori.
Il ritmo della composizione nasce da percussioni veloci e accordi acustici accattivanti, che sapranno catturare l'ascoltatore al primo ascolto, facendogli venire voglia di riascoltarla subito!
