SHARON HENDRIX FT. MARVIN ROBINSON - It Takes Two

28.06.2023

Nella vita le cose migliori non si fanno mai da soli. L'ideale sarebbe farle almeno in due. Il binomio costituito da due individui può aiutarci a risolvere problemi che da soli non saremmo in grado di affrontare. Se poi stiamo parlando di una coppia legata insieme da un sentimento amoroso questa affermazione assume un'ulteriore valenza. 

Al di là del sesso per cui il numero minimo di partecipanti deve essere di due unità, possiamo tranquillamente affermare che in coppia tutto riesce meglio. Se hai problemi, l'altra persona può aiutarti o può consolarti se sei giù di morale. Abbiamo bisogno di almeno un'altra persona se vogliamo fare una conversazione o se vogliamo raccontare una cosa che ci è accaduta. Anche guardare una commedia è meglio se fatto con qualcuno perché si sa, in due si ride meglio.

Le considerazioni in apertura di questo articolo trovano una piacevole conferma nel brano di Sharon Hendrix intitolato It Takes Two, ossia "ce ne servono due", una brillante canzone in cui, come per sottolineare il messaggio contenuto nel pezzo, la cantante duetta con Marvin Robinson che appare in veste di ospite.

Il brano inizia con un tema allegro di violini a cui si unisce presto tutta la band in cui figura anche da una nutrita sezione di fiati. I due cantanti cominciano un vivace botta e risposta in cui ci raccontano come e in quante occasioni è preferibile essere in due. Il sound del brano è quello tipico di una big band anni '70.

Anche i cori che arricchiscono la canzone sono perfettamente in linea con lo stile ed il fascino retrò del pezzo. Il tempo è trascinante e ci fa muovere il collo in avanti assecondando il ritmo, mentre un sorriso compare sulle nostre labbra. Questo brano ha un tiro pazzesco che provoca una dinamica sensazione di spinta in avanti.

Il clima è esaltante e la linea vocale è incredibilmente coinvolgente. Nel testo della canzone la coppia ci rende partecipi di come sia fantastico essere in due. Il dolore che proviamo dentro può essere lenito dalla presenza di un amico o un amante.

La coppia ci informa che in due i sogni hanno più possibilità di essere realizzati e di come una persona al nostro fianco possa farci sentire a casa in qualsiasi luogo. Un grande clima di ottimismo pervade la traccia e la musica non può che assecondare questo mood frizzante.

Un brano come questo può farci tornare il sorriso anche nelle giornate più storte ed è un piacere da sentire, ma non è sufficiente una volta, infatti ce ne servono almeno due!