SCOT FREE SESSIONS - Ford Motel

23.06.2022

Scot Free Sessions è una collaborazione di musicisti riuniti in cui Scot Robinson  conduce la nave. Lo storytelling è il punto di forza di tutto il progetto artistico.

Scot ha collaborato con il produttore/chitarrista Bobby Cameron ed insieme hanno scritto 85 canzoni nello studio di quest'ultimo "Bobby's Edmonton".

Il nuovo singolo s'intitola Ford Motel, "una canzone fatta per l'estate, per la libertà su strada".

L'arrangiamento è straordinariamente coinvolgente, lo stile rock vede elementi classici del genere, dal ritmo agli assoli di chitarra elettrica, ma in una veste del tutto nuova e fresca.

Dopo il primo minuto, il brano incalza in un ritmo vigoroso ed accentuato. Anche la voce lo accompagna prima di sfociare in un ritornello a cui è difficile resistervi. Ti rimane in testa, così come la voglia di alzare il volume.

Energia e libertà in musica, un concept perfettamente riuscito che smuoverà anche i più statici. Ci immaginiamo di viverla in viaggio verso la prossima meta delle vacanze coi finestrini abbassati ad ammirare il panorama.


Questo singolo è la conferma non solo dell'incredibile e audace talento di Scot e della sua capacità espressiva ma anche della grandezza del lavoro in grado di collocarsi perfettamente nel contesto.

Nella chiusura il verso "Ford Motel" viene ripetuto più volte prima di essere abbandonato da una chiusura sfumata dal retrogusto nostalgico

Il sapore della produzione ha un carattere universale e internazionale. Non a caso gli ascolti mensili registrati su Spotify sono sparsi in tutto il mondo e raggiungono numeri incredibili superando anche i 13mila mensili.

I successi ottenuti inoltre sono tanti.

Scot Free Sessions è una delle poche realtà musicali ad essere nominata cinque volte finalista nell'International Songwriting Competition (ISC). Hanno l'invidiabile onore di finire tra i primi 3 della categoria "solo testi" per tre anni consecutivi vincendo tutto nel 2021. Tra i giudici della competizione c'erano Tom Waits, Coldplay e Hozier.

Un talento indiscutibile di cui sentiremo sicuramente parlare e che ritroveremo al più presto con i prossimi lavori che non vediamo l'ora di scoprire.