RUSTY REID - Our Love's With You

25.07.2023

La vita ci mette spesso davanti a dei bivi esistenziali, a delle scelte che in alcuni casi ci portano ad allontanarci dalle persone che amiamo e che ci amano. Quando per esempio cresciamo e decidiamo di abbandonare il nido familiare lo facciamo sapendo di causare sofferenza, ma è un passo obbligato nella vita di ognuno di noi. Chi rimane sapeva che quel giorno prima o poi sarebbe arrivato e non può che supportare il proprio figlio in quella scelta. 

L'amore di chi ci lascia andare è proprio in questo: accettare che noi abbiamo bisogno di quel distacco per crescere e realizzarci a nostra volta. Se c'è l'amore alla base di questo processo non importa dove andrà colui che partirà perché l'affetto dei suoi cari rimarrà immutato a prescindere da quello che succederà.

L'introduzione di questo articolo ci è stata ispirata dall'ascolto dell'ultimo singolo di Rusty Reid intitolato Our Love's With You, una toccante ballad acustica che esplora i sentimenti che si provano quando un membro della famiglia decide di partire ed avventurarsi per il mondo.

Il brano che stiamo ascoltando ha una forte componente autobiografica per l'artista. Ad ispirarla è stata la sorella minore del cantante che arrivata all'età del college ha dovuto andare via di casa per motivi di studio. La canzone prendendo spunto da questo episodio personale si configura in un modo decisamente più universale rappresentando con le sue note il dolce struggimento che si prova quando ci separiamo da qualcuno che amiamo, ma che allo stesso tempo non possiamo non appoggiare in quella scelta.

Il brano si apre con un tema di pianoforte a cui segue l'ingresso della voce. Una chitarra acustica accompagna il piano mentre ascoltiamo le parole di Rusty. Il sound del pezzo è morbido così come la linea vocale che si muove oscillando come in una ninna nanna.

Il timbro della voce ci appare appassionato ed affettuoso, quasi commosso. Man mano che il pezzo procede si inseriscono altri strumenti e voci che contribuiscono ad alimentare il clima di triste serenità della narrazione della storia.

Questa canzone è un dolce modo per far capire a chi prende la sua strada che avrà sempre l'appoggio delle persone che la amano e che saranno sempre lì se mai dovesse tornare sui suoi passi. In questo tenero congedo entriamo in contatto con il lato più sensibile dell'artista che non ha paura di mostrare i suoi sentimenti.

Un pezzo romantico con un messaggio positivo che molti sapranno cogliere ed apprezzare.