ROCK AROUND THE WORLD
Discover the most streamed rock song
1 - 0 TO DR EVIL - need.
Tutti abbiamo bisogno di qualcosa, in ogni momento del giorno, della nostra vita. Per non parlare poi della sfera amorosa, quando alle volte esasperiamo il bisogno di avere una persona al nostro fianco.
Ma capita che arriva il momento di chiudere, e di non sentire più questa necessita e di voler dire "non ho bisogno di te".
Quest'ultima è la frase ripetuta nel ritornello del nuovo brano intitolato "Need" del progetto artistico denominato "1 - 0 to Dr Evil", un collettivo di artisti provenienti da ogni parte del mondo.
Questo brano in particolare si presenta come una ballata rock intensa, davvero ben realizzata. Vi invitiamo anche a guardare il videoclip ufficiale qui a fianco per apprezzare al meglio la performance del cantante.
Il brano è disponibile su tutte le piattaforme di streaming dal 16 Aprile scorso.
KWOLEK - Some Evenings
L'arrangiamento in una produzione musicale può spesso fare la differenza tra un brano carino e un brano di successo. La scelta degli strumenti ed il loro inserimento in precisi momenti del brano e con i volumi giusti può far muovere emozioni tanto quanto un verso del testo scritto magistralmente.
È quanto abbiamo percepito ascoltando il brano "Some Evenings", traccia numero uno dell'ultimo doppio singolo del cantautore e producer Kwolek, che ha saputo mixare sapientemente le tracce registrate per un risultato sorprendente.
La release è disponibile dal 31 Maggio scorso su tutte le piattaforme di streaming e comprende anche il brano "Pink places" che naturalmente vi invitiamo ad ascoltare per apprezzare maggiormente il talento a 360 gradi di questo interessante artista.
Nella vita di tutti ci sono momenti belli ma anche momenti che non vorremmo vivere, come ad esempio la morte di una persona cara, attimi che mettono a dura prova le nostre certezze. Ma anche in questi casi, la vita deve andare avanti e si cerca di raccogliere i pezzi e riprendere il cammino.
E proprio di questo tratta l'ultimo singolo pubblicato sulle piattaforme di streaming il 17 Maggio scorso, intitolato appunto "Life Goes On" del cantautore e producer Anthony Casuccio.
Anthony è uno degli addetti ai lavori del settore musicale con una carriera ricca di soddisfazioni che va avanti da oltre 30 anni e che lo ha visto muoversi anche ad alti livelli con nomi altisonanti del panorama musicale mondiale.
Non ci resta quindi che dargli fiducia anche in questo suo percorso da solista ed ascoltare le sue canzoni con curiosità e a cuore aperto, come lui fa quando imbraccia la sua chitarra.
RYAN WAYNE - Ready My Love
Dopo l'album del 2023 intitolato "Crow amongst the Sparrow" che ha segnato il debutto discografico ed il singolo "No easy way out", il cantautore e producer canadese Ryan Wayne torna nel mercato discografico con il suo ultimo singolo intitolato "Ready my love".
Il brano, una ballata pop romantica, ha un andamento coinvolgente ed un'ambientazione sognante che affascina l'ascoltatore. Il tutto è realizzato in maniera impeccabile, suonato e cantato egregiamente.
Desta curiosità anche l'intermezzo con gli strumenti che si fermano per lasciare spazio al violino per poi ripartire con più carica nei ritornelli finali.
Il brano è disponibile dal 23 Maggio scorso su tutte le piattaforme di streaming e vi consigliamo di inserirlo nelle vostre playlist di meditazione anche per il suo sound che strizza l'occhio all'oriente.
CHARLIE OXFORD - Miss You Nights
Il bisogno di stare insieme è sempre forte, una sensazione impellente di completamento che non viene soddisfatta, un'ansia che ha necessità di trovare pace e serenità quando finalmente possiamo ricongiungerci con la nostra dolce metà.
E questa mancanza si accentua ancor di più la notte, quando il letto è vuoto a metà ed il silenzio raddoppia.
Dopo tre anni esatti di assenza dal mercato discografico, torna sulle scene il cantautore di Nashville Charlie Oxford con il suo nuovo singolo intitolato "Miss You Nights".
Il brano, come anticipato, si rivolge ad una lei che fa sentire la sua mancanza anche e soprattutto nelle notti di Charlie. Vi invitiamo inoltre a guardare il videoclip ufficiale qui a fianco che mostra il cantante in un'ambientazione anni '80, ben curata ed evocativa.