PROKLAIM - CALL

23.11.2024

Ci sono canzoni che sprizzano energia e buon umore da tutti i pori e, anche se magari per pochi minuti, riescono a cancellare le classiche giornate no. Fautore della musica del buon umore era ad esempio Bob Marley e non è certo un caso che il cantautore giamaicano sia una delle fonti di ispirazione di Proklaim, artista hip hop della Namibia che si riaffaccia sul palcoscenico musicale con la sua ultima creazione, "Call".

Si tratta di una canzone dall'energia contagiosa che infonde allegria e benessere in chi la ascolta. Strofe come "mi alzo la mattina e c'è il sole" portano ottimismo e riscaldano il cuore di chiunque, anche dopo una brutta giornata.

Prima delle registrazioni delle strofe, Proklaim si è dilettato nella creazione del freestyle nel ritornello, un processo che ha iniettato spontaneità e genuinità nella traccia. "Call" riflette il mantra personale di Proklaim, "rimani fedele all'intuizione", un motto che è alla base del suo viaggio creativo e un promemoria a restare veri e autentici in un mondo sempre più frenetico.

Ed è proprio l'autenticità che traspare e diventa quasi tangibile in *"Call", un brano dove le parole fluiscono direttamente dall'anima al microfono, colmando il divario che c'è tra pensiero e suono.** Proklaim ha ormai conquistato il ruolo di pioniere della musica, in quanto sta creando un nuovo genere hip-hop futuristico sulla scorta della sua sconfinata genialità artistica.