PROKLAIM - Around

25.04.2023

Ai piedi di una palma, sotto un cielo illuminato da un sole cocente, i raggi giungono ad un uomo che perso tra i suoi pensieri, cammina su di una strada coperta di sabbia, circondato da un profumo di libertà .

I cullanti ritmi della natura, dalla danza degli uccelli nel cielo al vento che accarezza le foglie : tutto è armoniosamente bilanciato.
Tutto ciò che lo circonda sembra decidere di procedere in modo lento e rilassante, e cosi senza fretta si ritaglia una parte di tempo "to chill out ".
L'uomo stava facendo la cosa più bella del mondo: godersi l'abbondanza del tempo e assaporare ogni istante di vita, senza mai guardare le ore che scorrono sull'orologio.

Sul battere di una porta di legno, mossa dal vento, inizia a ballare.

Chiude gli occhi e canta a ritmo, immaginando nella sua testa d'essere al centro di una festa piena di persone, luci e musiche tribali. Continua a ballare e ballare, e quello che fino ad un momento prima era un sogno consapevole pian piano si mischia morbidamente col presente, trascinandolo lontano da casa e dalle preoccupazioni , riaprendo gli occhi solamente al frastornante suono di un clacson d'auto.

Proklaim, artista hip-hop namibiano torna a deliziarci con un suo nuovo brano "Around" dai colori afro hiphop, portandoci in posti lontani.
L'artista continua a sperimentare vari stili musicali e questa canzone ne è un'ottima miscela.
Troviamo un tappeto di sintetizzatori, effetti sonori che ricordano musiche orientali e un beat sul quale Proklaim rappa con disinvoltura. In sottofondo, un coro di voci cariche di effetti lega il tutto mentre i beat moderni si fondono a sonorità afro e danno profondità al brano.

Musicvertising-Banner.jpg

Mentre lo si ascolta, il nuovo pezzo "Around" coinvolge ogni nostra parte, mentale e fisica, connettendo queste due parti come lo yin e lo yang. I tre minuti di brano risuonano quasi come fosse un mantra, una sorta di voce narrante che funge da guida mentre ci muoviamo nel suo flow. Proklaim definisce in modo originale il suo stile, senza scendere nella monotonia, spaziando in modo particolare nell' hip-hop portando nei suoi brani messaggi semplici ma mirati e lo fa con ritmi incredibilmente coinvolgenti.

Altri suoi brani come "Sparrow", "Fantasy" che ricorda gli intramontabili Snoop Dogg e 50 cent, fino a "Somebody" che lo porta in cima in classifica tra i suoi brani più ascoltati con quasi trentamila streaming su Spotify.

Uscita il 10 Aprile, è possibile ascoltare "Around" insieme a tutti gli altri brani su tutte le piattaforme streaming.