NEEPZ - Soul Steady Rock

09.10.2022

Mantenere un atteggiamento positivo è davvero difficile. Banalmente, perché la vita tende a essere una faccenda bella complessa da gestire e a tratti può essere veramente...troppo. Eppure proliferano ovunque consigli e metodi per mantenere alta la positività, per riuscire ad avere un approccio positivo e rilassato nei confronti delle cose. Facile a dirsi, ma come fare? La risposta, come spesso accade, può arrivarci dalla musica. Che è sempre una grande insegnante di verità.

"Soul Steady Rock" è una meravigliosa traccia reggae creata da Neepz & Kabasi per aiutare noi ascoltatori a tirare fuori tutta la nostra positività mentre stiamo combattendo contro eventi che cambiano la vita. "Soul Steady Rock" fa venire voglia di ballare su un ritmo che resta immediatamente in testa, potenziato con lirismo edificante e melodie progettate per farci andare su di giri dalla gioia.

Neepz è un musicista di Trinidad e Tobago, direttamente da Los Angeles, che si è recato nella sua città natale per incontrare e lavorare con uno degli artisti più famosi del Paese, noto come Kabasi, che attualmente sta combattendo contro un cancro al quarto stadio. Neepz ha scritto e cantato il ritornello di questa canzone pensando a Kabasi, e Kabasi ovviamente l'ha subito adorato. Insieme hanno scritto e cantato il bellissimo brano con un'atmosfera gioiosa da ammirare, nella tradizione dei Caraibi.

"Questa canzone parla di una vibrazione positiva in cui tutti dovremmo bloccarci e goderci la felicità che la vita porta senza lo stress del sistema. Le persone non vedono l'ora di ascoltare canzoni più felici con vibrazioni dolci e soul destinate a sollevare gli spiriti e i cuori".

Neepz


"Soul Steady Rock" ha fatto il giro del mondo per vedere la luce. Iniziato in Francia con la "Erbe Riddim Productions", è poi apparso simultaneamente a Tobago e Los Angeles, in California, dove Kabasi e Neepz hanno finito di scrivere i testi. 

Da lì si è recato agli "Stone Tower Studios" di Tobago, dove è stato registrato e mixato, quindi ha fatto tappa a Londra per il mastering con Evenden, prima di attraccare finalmente a Los Angeles con "1440 Entertainment LLC"...ed è arrivato fino a noi, dopo aver girato in lungo e in largo. E chissà quanta strada ancora deve fare.

Musicalmente la canzone ha un suono estremamente familiare e confortevole, con bassi profondi e un mix di deliziose melodie caraibiche e ritmi insoliti del genere reggae. Voci auto-sintonizzate e pulite sono accuratamente miscelate, con un'interpretazione vibrante e positiva sia di Neepz che di Kabasi.

"Volevo scrivere una canzone per elevare lo spirito di qualcuno e ho sentito che questo era un messaggio e una melodia di cui tutte le persone hanno bisogno in questo momento".

Neepz