MYTRELL FOREMAN featuring CALIBLEUBIRD - S.W.A.Y.

17.02.2023

Ognuno di noi quando si alza la mattina sa che dovrà affrontare diverse cose. Andare a lavoro, fare la spesa, guidare nel traffico, intrattenere i rapporti con i colleghi e via discorrendo. Solitamente al mattino apriamo gli occhi con un certo senso di insofferenza inevitabile, tutto ci appare brutto ed obbligato e ci sembra di non avere nessun controllo sulla nostra vita. 

Molto raramente invece senza un motivo particolare ci svegliamo sentendoci stranamente positivi e riusciamo ad affrontare la giornata con un'inspiegabile serenità. Forse di notte abbiamo fatto un bel sogno che ci ha trasmesso buon umore o più semplicemente siamo riusciti a riposare bene e ci sentiamo carichi di energia. 

Qualunque sia il motivo, in quei giorni la vita ci sembra bella e siamo contenti di essere al mondo. I nostri doveri non ci pesano e ci sentiamo maggiormente disposti ad aiutare il prossimo.

Il tipo di sensazione che abbiamo appena descritto è uno stato mentale che ci ben dispone verso la vita e le cose positive che ha da offrirci. S.W.A.Y è l'ultimo singolo del rapper cristiano Mytrell Foreman. In questa canzone l'artista ci spiega che dovremmo sempre sentirci in questo mood positivo, ogni giorno.

S,W.A.Y. è un interessante brano hip-hop che vede la collaborazione della cantante Calibleubird. La traccia che stiamo ascoltando è principalmente incentrata sul suo messaggio ottimista e pacifico che trapela sia dalle liriche della canzone che dalla musica leggera e vibrante che accompagna le solari parole del pezzo. 

Il tempo del brano è costituito da un beat semplice che riesce a scandire l'andamento del pezzo lasciando che l'ascoltatore si concentri esclusivamente sulle parole. Tutto l'arrangiamento è discreto, i pochi suoni che compongono il tappeto sonoro della traccia sembrano voler rimanere un passo indietro per lasciare spazio al messaggio della canzone. 

"Ogni giorno è un buon giorno, perché il sole brilla, la natura è bella e ci sentiamo parte del mondo. Ogni giorno che il Signore ha fatto per noi è un buon giorno perché Dio ci ama tutti". 


Questa è la parafrasi del testo di questa canzone che ci invita tutti a sorridere alla vita e ad essere grati del fantastico dono dell'esistenza. 

Benché piuttosto minimale, il tessuto musicale di questo brano riesce a suggerire quella leggerezza d'animo che l'artista vuole suggerirci di adottare nella vita di tutti i giorni.

Ascoltando questo pezzo ci sembra di camminare sopra una nuvola e ci sentiamo trasportati dalla musica in una dimensione fatta di assoluta pace e tranquillità che ci pervade e ci fa chiudere gli occhi sorridendo dolcemente. Sarebbe bello potersi sentire ogni giorno così.