MIDNIGHT VILLAGE - All You Gotta Know
Quanto è difficile trovare un artista con cui collaborare? Con cui condividere progetti e stabilire una consolidata sintonia? Siamo sicuri che avrete già risposto... "Non è per niente facile"...
Eppure a volte succede, come è accaduto ai Midnight Village, una band Alt Pop di Los Angeles.
L'incontro fortunato di Sean Kolar, cantautore californiano e Tyler, polistrumentista e produttore si è subito rilevato premonitore. I due hanno capito da subito che insieme avrebbero fatto strada.
Si presentano sulla scena musicale con questo nuovo singolo dal titolo "All You Gotta Know"
Non si può non denotare la grande cura che caratterizza nella sua globalità questa traccia.
Il ritmo fa da elemento trainante per tutta la durata del brano. Non mancano soprattutto nei ritornelli le chitarre distorte che ne arricchiscono l'atmosfera. Una pausa dopo la prima metà crea suspense e trepidante attesa. Una voce distorta completa il quadro prima di riprendere con la melodia iniziale, creando un'apertura che non lascia scampo.
Una parentesi che accentua le potenzialità della produzione che pur nella sua apparente semplicità, si dimostra ricca e complessa.
Il clima sonoro è sicuramente leggero e contemporaneo capace di far muovere il corpo e battere il cuore. Un lavoro alchemico risultato sicuramente di una forte sintonia artistica dei componenti della band.
La voce, melodica ed espressiva, arriva fresca e giovanile ma con una maturità vocale che racchiude in sé esperienza e padronanza, arricchendo il brano di una fresca ondata pop dalle melodie incastrate per bene per un risultato godibile e interessante.
Nel videoclip ufficiale i due protagonisti fanno ingresso abusivamente nel giardino di una villa intenti a cantare e suonare e rinfrescarsi nella piscina della proprietà tra statue e vegetazione. La scelta stilistica delle riprese, sempre veloci e furtive completano il concept dell'intero videoclip.
Un singolo tutto da ascoltare con attenzione per lasciarsi trasportare in un momento di pausa dalla routine ed assaporare una ventata di buona musica.
Gli ascolti della Band solo su Spotify raggiungono i 1000 mensili da tutto il mondo (nel momento in cui scriviamo questo articolo), numeri destinati ovviamente a crescere a breve...
Restiamo in attesa del loro Ep di debutto in programma per l'1 Luglio che, viste le premesse, ci riserverà sicuramente delle piacevolissime sorprese.