MICK J. CLARK - It's Christmas Party Time

26.11.2025

Il Natale piace a tutti perché si ricevono doni preziosi, perché a tavola ci si può concedere qualche strappo alla regola e perché facciamo festa a scuola o al lavoro. Tutto vero, tutto bello, ma diciamocelo: il Natale piace a tutti perché finalmente possiamo essere felici, senza dover dare necessariamente conto della nostra felicità. A volte quasi ci vergogniamo di essere felici, come se la felicità fosse un qualcosa da vivere con pudore, per non dare troppo nell'occhio.

A Natale invece non ci sono "regole": possiamo essere felici senza necessariamente dover dare spiegazioni. Con questa filosofia Mick J. Clark ha scritto la sua canzone natalizia "It's Christmas Party Time", un'esplosione di gioia, di felicità e di armonia da condividere con le persone che amiamo, senza filtri, senza limiti e senza restrizioni.

"It's Christmas Party Time" è una canzone dall'animo folk che porta un'energia irresistibilmente positiva e allegra, il classico pezzo da aggiungere in una playlist natalizia all'insegna dell'ottimismo e della gioia.
Un ritmo di batteria costante abbinato a strimpellate di chitarra tintinnanti ci introduce alle dolci e divertenti strofe iniziali di Mick, che conquista gli ascoltatori da subito con la sua voce esuberante, gioiosa e positiva. Mick, con un'energia piacevole e affabile, ci ricorda che è tempo di fare festa, è tempo di Natale.

Il testo è semplice, leggero, non cerca particolari virtuosismi o voli pindarici. La stessa strumentazione è brillante, classica, orientata verso quel benessere tipico del periodo di Natale, ma senza scadere nel cliché. Il brano non cerca di reinventare la musica natalizia, anzi, abbraccia la tradizione sulla quale si posa una patina di fascino e di modernità.

I classici tintinnii e rumori natalizi si fondono dolcemente e piacevolmente con il sound indie rock e country dell'artista, aggiungendo quel pizzico di grinta che rende il brano ancora più moderno e orecchiabile. È una canzone ballabile, l'ideale da mettere su dopo una cena con amici e parenti per dare il via ad una serata scintillante, divertente e ricca di bollicine frizzanti.

"It's Christmas Party Time" è la classica canzone che tutti vorremmo ascoltare, una celebrazione vivace che cattura ciò che le persone desiderano segretamente durante le feste: calore, risate e un pizzico di spensieratezza, avvolte da una melodia accattivante e senza tempo.
"It's Christmas Party Time" è esattamente ciò che promette nel titolo: un'esplosione di allegria natalizia che fa venire voglia di sorridere, abbracciare e brindare con gli amici.

Ora devo andare, si è fatto tardi.
Visto che ora è? È l'ora giusta per una festa di Natale: buone feste a tutti, anche da Mick J. Clark!