MICHELLAR - We both can fall (feat. Gracie Lou)

27.10.2025

L'amore non è mai una strada regolare, anzi, presenta deviazioni, ostacoli e dirupi che possono rendere il cammino molto pericoloso. E, lungo il cammino, entrambi i partner possono cadere allontanandosi l'uno dall'altra. Così vede l'amore Michelle Bond, l'artista e cantautrice di San Francisco nota anche come Michellar, che gli ha dedicato una canzone intitolata "We Both Can Fall", che vede la partecipazione della cantante Gracie Lou.

La storia raccontata nel brano arriva dritta al cuore dell'ascoltatore e risuona fortemente autentica, proprio perché nasce da un momento reale di profonda sofferenza per Michellar. "We Both Can Fall" è dedicata a tutte quelle persone che stanno vivendo relazioni burrascose e che stanno affrontando cambiamenti importanti che rischiano di avere un impatto diretto sulla loro vita sentimentale.

Nella canzone si parla di una relazione tempestosa, nella quale i due partner si dibattono per cercare di restare a galla. Lo fanno perché sono ancora innamorati e tutto ciò che desiderano è semplicemente tornare a quei momenti di felicità e spensieratezza di un tempo

Un tempo che sembra lontano, poiché intanto sono subentrati altri problemi: figli, o al contrario la mancanza di figli, difficoltà economiche, nuovi lavori che assorbono completamente. Sono tutti ostacoli che rischiano di allontanare i due partner, poiché l'amore, se non innaffiato e curato, rischia di inaridirsi.

La storia, avvolta in un sound country cupo e riflessivo, è cantata anche da Gracie Lou, altra artista di San Francisco. La sua voce riflette gli alti e bassi tipici di una relazione amorosa, ma anche l'amarezza di vivere una delusione o la paura di separarsi. Nella trama della canzone gioca un ruolo fondamentale la nostalgia, poiché la coppia rimpiange i tempi felici passati, spazzati via dai cambiamenti che si sono verificati nella loro vita.

I cambiamenti sono difficili da assorbire e i problemi che si presentano non sono facilmente risolvibili. Eppure "We Both Can Fall" offre un barlume di speranza, è una luce in fondo al tunnel. Se esiste ancora una flebile fiammella d'amore, basta una piccola scintilla per riaccenderlo.

Il singolo è stato registrato a San Francisco e masterizzato da Tobias Wilson nel Regno Unito, e rappresenta una nuova perla discografica di Michellar, una connessione internazionale che testimonia la crescita globale dell'artista.

Il messaggio di Michelle Bond è chiaro: nella vita ci sono e ci saranno sempre problemi di coppia, ma l'amore e la musica vincono sempre su tutto!