MICHELLAR - CROSS MY HEART

30.04.2025

L'amore può essere considerato come un gioco d'azzardo? Per certi versi sì, poiché quando ci innamoriamo perdutamente di una persona mettiamo in gioco noi stessi e i nostri sentimenti. È un po' come puntare tutte le fiches in un unico giro di roulette o un all-in in una mano di poker. O tutto o niente, e quindi chi è innamorato vive le stesse emozioni di un giocatore: paura, adrenalina, speranza, agitazione, eccitazione.

Tutti questi sentimenti vengono descritti perfettamente da Michellar nel suo ultimo brano "Cross My Heart", una canzone incentrata sull'amore, sulle sue paure e sulle sue emozioni.

"Cross My Heart" è un brano synth-pop che cattura sin dalle prime note l'attenzione con il suo ritmo ipnotico che replica il rumore dei battiti pulsanti del cuore. I synth iniziali sono sontuosi e sognanti, creando l'atmosfera giusta per qualcosa di tenero e di audace allo stesso tempo. La voce di Michellar soffia come una leggera brezza che si intreccia con il battito elettronico del brano, e che entra soavemente nelle orecchie e nella mente dell'ascoltatore.
Si crea un'atmosfera magica, meditativa e magnetica che racconta tutti i colori e le sfumature dell'amore.

Il testo è semplice e potente e scava negli anfratti più bui dell'amore, dove si celano promesse che restano sospese nell'aria. "Cross My Heart" ha però una carica ottimista e positiva e invita a mantenere la fiducia anche quando regna e aleggia la massima incertezza in una relazione sentimentale.

Il brano trae ispirazione da esperienze reali vissute sulla sua pelle da Michellar, infatti ogni verso è intriso di vulnerabilità e autenticità, che rendono il brano molto intimo e personale. Lei stessa ha rivelato che dietro questa canzone ci sono le storie d'amore che ha vissuto.

Questa canzone, prodotta in Romania da Marius e registrata allo studio Women's Audio Mission di San Francisco, riflette l'abilità poetica di Michellar, talentuosa artista che sa giocare con le parole creando testi e narrazioni di grande impatto emotivo, qualunque sia l'argomento trattato.

Michellar in una recente intervista ha detto che lei ama scrivere musica perché così si sente a casa, un luogo dove può essere se stessa nella sua versione più vulnerabile e autentica.
Con "Cross My Heart" l'artista ha voluto descrivere tutti gli stati e le sensazioni che provoca l'amore, che può essere passione, caldo, freddo e vuoto.

Il 2025 continua ad essere costellato di successi per Michellar, che quest'anno ha già pubblicato pezzi di grande impatto emotivo come "California Fields", "Dreaming" e "I Can't Meet You".

Restate aggiornati, perché il 2025 si preannuncia ancora ricchissimo di novità e di sorprese per questa straordinaria artista.