MIA DELAMAR - Silly
Molto spesso una relazione può rappresentare un inganno ed una trappola per chi la vive. Soprattutto all'inizio, quando si tende ad idealizzare la persona da poco conosciuta che ci appare come un miraggio, qualcosa di nuovo ed emozionante che non avevamo mai conosciuto prima nella nostra vita.
Ogni cosa di quella persona ci attrae e ci piace, il modo in cui gesticola, il tono della sua voce, il suo umorismo ed ogni volta che la pensiamo sorridiamo come ebeti. In questo stato di estasi, indotto probabilmente da relazioni fallimentari precedenti, prendiamo per buono ed assolutamente giusto qualsiasi cosa dica o faccia quella persona e tendiamo ad ignorare piccoli segnali che lancia il nostro inconscio e che non guardiamo volutamente per non rovinare l'attimo, i "primi tempi" che sono notoriamente magici e pieni di positività e di speranze.
Purtroppo le bugie, però, hanno le gambe corte ed un inganno viene presto o tardi svelato.
Mia Delamar ci racconta una storia come quella che abbiamo accennato nella sua nuova canzone Silly. Silly che si può tradurre con Stupido/a è riferito nel testo a se stessa. La cantante rivolge contro di lei questo appellativo per aver creduto ad una persona, per cui ora si sente, appunto, stupida. Così sciocca e delirante da essersi fatta ingannare.
Le parole della canzone sono arrabbiate, ma il senso di rimprovero che trasmettono è indirizzato verso se stessa, la persona che la ha delusa quasi non esiste e non compare mai nel testo se non in forma di errore che lei ha commesso nell'aprirsi e nel darsi completamente a qualcuno che non lo meritava e che ora non esiste più nella sua vita.
Il brano che è un ottimo pezzo dance è assolutamente coinvolgente ed è cantato in modo sicuro e disinvolto con dei beat di ispirazione fine anni '90 a cui la coreografia del brano fa riferimento.
La canzone è infatti accompagnata da un brillante video promozionale che mette in mostra le qualità dell'artista anche come come ballerina. Il video rappresenta anche la prima esperienza dell'artista all'interno di una clip musicale, ed il fatto che non ne avesse mai girati prima riconferma il suo talento e la sua spontaneità. In questa ottica il risultato è ancora più ammirevole.
Mia è anche una ballerina Hip Hop e nel video si esibisce in un convincente e molto naturale freestyle, che costituisce il fulcro stesso della clip. Una personalità esplosiva e travolgente quella di Mia Delamar, artista dai molti talenti che farà sicuramente molta strada.