MAX M - Any Other Night
Any Other Night, pubblicato nell'agosto del 2021 è il brano del cantautore e compositore francese Max M che ancora oggi, ad oltre un anno di distanza, ci fa saltare e ballare con energia nel mezzo di una pista da ballo.
Con la sua uscita di debutto, Rebirth, nel 2018, l'artista ha continuato ad ampliare il suo stile mixando musica house, EDM ed elettronica.
Il pezzo si apre con una caratteristica linea di basso sintetizzato accompagnato da effetto di piattini da pad e profondi colpi di cassa ripetuti.
Strizzando apertamente l'occhiolino alla musica dance degli anni Ottanta, l'ambient sonoro è vivace e dinamico. Vi troviamo ovviamente la batteria e ampi spazi in cui si alternano i sintetizzatori e la voce con un crescendo di archi, tra cui spicca un suono di violino classico che esalta energeticamente il brano orientato al dancefloor e caratterizzandolo di una certa originalità.
La voce femminile dona un tocco di freschezza al brano realizzata con ondeggiamenti e movimenti della melodia.
Il ritmo è piuttosto sostenuto durante tutto il brano. Il ritornello è introdotto da un bridge con una variazione ritmica in cui il tempo sembra sospeso, proprio come nello special, per poi assistere proprio nel ritornello a una vera e propria esplosione di sonorità ed effetti sovrapposti accompagnati dal crescendo della voce.
La progressione ritmica e la melodia della canzone mantengono alto l'hype dall'inizio alla fine.
Il suono ricercato ed elaborato dall'artista e la dedizione al mondo musicale lo portano ad arrivare come finalista al concorso internazionale di scrittura di canzoni 2020 e due volte vincitore in Unsigned Only, 2020 e 2021.
Solo pochi mesi dopo l'uscita del suo EP di debutto "Renaissance", inclusi singoli di grande successo come "Imaginary Problems"
Con oltre 1 Milione di streaming su Spotify troviamo "Coming Through" in cima alla classifica, uscito nel 2021 ma che tutt'ora rimane il suo successo più ascoltato.
Tutti i suoi brani sono disponibili su Spotify, Apple Music e YouTube Music!