MATT DEANGELIS - Been There Done That

08.05.2024

A volte pensiamo di fare viaggi lunghissimi o ci scervelliamo su aspetti della vita che sembrano complessi e difficili per trovare la pace interiore. In realtà, per trovarla, basterebbe un piccolo e breve viaggio dentro noi stessi. E quelle stesse cose sulle quali ci arrovelliamo, che ci sembrano complicate e ingarbugliate, sono molto più semplici di quelle che sembrano poiché siamo noi a renderle così.

Possiamo così riassumere il significato che sembra celarsi dietro "Been There Done That", l'ultima canzone di Matt De Angelis, cantante e compositore del sud del New Jersey negli Stati Uniti. La sua musica è un mix di paesaggi sonori retrò, strumentali e melliflui che elevano i sensi come pochi altri cantanti sanno fare. E l'ultima opera di Matt è una traccia toccante che include una strumentalità molto vivida che si appoggia alle eteree e morbide note del pianoforte e alle affascinanti voci R&B, perfetta per esaltare ancora di più l'esperienza di ascolto.

"Been There Done That" è una canzone, rilassata, fortemente strumentale e ricca di sfumare per tutti i 4 minuti e 13 secondi di durata. Ascoltare questo brano è come immergersi nella beatitudine, in quello stato di grazia garantita proprio dalla dolcezza del pianoforte suonato da Matt. I suoni sono avvolgenti e di grande impatto, tanto da far sprofondare l'ascoltatore in quell'oceano di sonorità che si espande e si proietta verso l'immenso.

La canzone ravviva i sensi e tocca le corde del cuore dell'ascoltatore, invitandolo a distendere idealmente le ali e spiccare il volo verso quella libertà e quella pace interiore tanto ricercata. Gli alti e i bassi si alternano con grande armonia nel corso della traccia, creando attorno all'ascoltatore un regno di tranquillità e di felicità musicale nel quale abbandonarsi senza riserve.

Il resto lo fa la voce di Matt De Angelis, profonda, fortemente toccante e ricca di sfumature, capace di portare l'ascoltatore a purificarsi e liberarsi di tutti i pensieri negativi. I testi della canzone sono una montagna russa di emozioni: prima si fanno cupi portando un velo di tristezza e malinconia, ma poi scoppiano di energia dando speranza e forza.

La voce di Matt evoca lo spirito degli artisti leggendari, pur mantenendo comunque il suo stile unico al 100%. Meritano una menzione anche gli arrangiamenti raffinati, che creano un'atmosfera teatrale e stimolante. L'assolo del sassofono aggiunge quel pizzico di brillantezza, facendo venire i brividi lungo la schiena dell'ascoltatore che viene proiettato in questo nuovo paesaggio musicale. Gli "uuuu" di Matt conferiscono ancora più carattere alla canzone, portandola ad un livello di coinvolgimento sempre crescente.

Il brano è accompagnato dalla videoclip musicale, che esprime perfettamente tutta la passione e la dedizione che Matt riversa nella sua arte. Ogni aspetto, dalla musica alle immagini, è stato studiato con grade cura dei dettagli per creare un'espressione artistica eccezionale e indimenticabile.

"Been There Done That" è un vero gioiellino R&B che ci ha regalato l'artista del New Jersey, che dimostra ancora una volta di essere un vero virtuoso musicale. Non aspettare ancora, "scarta" il regalo di Matt e goditi quest'immersione totale nella profondità della musica.

Ascolta "Been There Done That" nella nostra playlist "Easy Listening"!