MARQELECTRONICA - Be Yourself Tonight

01.06.2023

Sarà capitato a tutti in età adolescenziale di partecipare ad una festa o ad un evento sperando di "rimorchiare" qualcuno. A parte i ragazzi e le ragazze più popolari, che non avevano problemi ad attirare su di loro l'attenzione, per i comuni mortali era davvero difficile riuscire a fare breccia con la persona da cui ci si sentiva attratti. Pensandosi erroneamente inadeguati molti giovani di ambo i sessi cercavano di sembrare quello che non erano, sperando di risultare più interessanti agli occhi della potenziale "preda", ma il più delle volte con risultati imbarazzanti e controproducenti.

Il fatto è che, anche se a costo di non trovare nessuno in quella particolare occasione, sarebbe sempre meglio essere sé stessi. Solo essendo noi stessi possiamo essere riconosciuti ed apprezzati da qualcuno simile a noi che ci noterà e desidererà conoscerci.

Il consiglio che ci siamo permessi di dare nell'introduzione di questo articolo non è valida soltanto per gli adolescenti, vale anche in età adulta e l'ultimo singolo di Marq Electronica intitolato Be Yourself Tonight ce ne da conferma. In questo strepitoso brano di musica Dance Elettronica l'artista inglese ci regala vibrazioni da pista da ballo raccomandandoci di essere noi stessi.

Il pezzo ha un contagioso tempo House che cattura subito la nostra attenzione con i suoi beat e i suoi sintetizzatori eterei. Dalle prime note la nostra testa comincia a muoversi assecondando il ritmo incalzante che esce dai nostri altoparlanti. La voce è compressa e profonda e l'atmosfera che si respira è quella dei Club affollati o di una festa in piscina in cui tutti vogliono divertirsi.

Musicvertising-Banner.jpg

La struttura del brano risulta sapientemente costruita e si sviluppa aggiungendo gradualmente strati sonori e suoni addizionali mano a mano che la traccia avanza. Alla voce maschile fanno eco interventi di una vocalist donna che rappresenta simbolicamente l'oggetto delle nostre attenzioni.

Lo stesso artista si ritiene, a ragione, molto soddisfatto da questa track che ha definito come un brano sexy, lunatico e rilassato. Non ci sentiamo di dagli torto perché le vibrazioni emanate dai bassi e dalla batteria di questa canzone ci fanno sentire esattamente in quel modo.

Riusciamo perfettamente ad immaginare una pista da ballo all'aperto in cui le persone si dimenano seguendo il ritmo di questa canzone che si configura come una potenziale Hit dell'estate ormai imminente.

Con la bella stagione ormai alle porte l'unica cosa che ci sentiamo di fare è il consiglio di inserire questa canzone nella vostra playlist estiva e di farvi trascinare dalle note di questo brano!