MANU CHEVALIER - I belong to you (feat Michael Washington)

21.09.2023

Mentre siamo a lavoro in un grigio lunedì mattina ripensiamo al week end che è appena trascorso. Sembrava una notte in discoteca come tutte le altre quella di sabato scorso ed invece i nostri sensi sono stati catturati da una creatura meravigliosa che ci è apparsa davanti come in un fantastico sogno. Abbiamo ballato insieme a lei per tutta la notte e ci siamo lasciati con un bacio e la promessa di rincontrarci lì.

Non sappiamo cosa sia successo dentro di noi, possiamo solo dire che da quella notte non siamo più riusciti a dormire. Sabato prossimo torneremo in quel locale nella speranza di rivederla perché siamo ossessionati da quella persona, ormai è fatta, apparteniamo a lei!

Le parole in apertura di questo articolo sono ispirate alla musica e al testo dell'ultimo singolo di Manu Chevalier, intitolato I Belong To You, un brano funky/soul dal sound sexy e seducente in grado di trascinarci sulla pista da ballo e farci scatenare con il suo groove irresistibile. Il brano vede la collaborazione di Michael Washington ai fiati che impreziosisce ulteriormente con la sua performance il valore di una traccia che è già un gioiello.

Il brano parte in pompa magna. Un ritmo dance trainato da un suono corposo di basso irrompe con spavalderia come a sgombrare la pista dai "ballerini della domenica"e far spazio ai professionisti della disco.

La linea vocale entra rapidamente in scena e ci rapisce da subito con le sue note agili e sinuose. Il testo della canzone parla di un'infatuazione mortale avvenuta proprio su una pista da ballo e l'atmosfera che si respira odora di ormoni impazziti.

Le liriche sono espresse attraverso un esplosivo mix di voce piena e falsetto portando alla nostra memoria le lo stile vocale di artisti come Michael Jackson o Freddie Mercury. Il ritmo del pezzo è incredibilmente coinvolgente e diventa quasi impossibile stare fermi durante l'ascolto del brano. Più il pezzo avanza e maggiormente siamo presi dal sound di questa traccia che bilancia magicamente le vibrazioni funky e disco anni '70 con suoni e intuizioni contemporanee.

I Belong To You è un brano pazzesco che mette in evidenza l'abilità ed il talento nella composizione ed esecutivo degli artisti coinvolti. Uno dei ruoli di rilievo nella traccia è sicuramente quello dei fiati che intervengono con frasi piene di feeling e gusto che enfatizzano ulteriormente l'atmosfera di seduzione e divertimento che pervadono la traccia.

Un brano strepitoso che non può mancare nella playlist degli amanti della musica dance!