MADYSON LASH - Fortune Teller

28.05.2022

Se potessi farlo, guarderesti le pagine future della tua vita?

Vorresti scoprire cosa ha in serbo per te il futuro?

Certo, alcuni potrebbero spaventarsi anche solo all'idea di veder svelate le proprie carte, eppure nel mondo milioni di persone si rivolgono a sensitivi e cartomanti... Curiosità? O forse disperazione?

Madyson Lash, in questo suo nuovo singolo intitolato appunto "Fortune Teller" (trad. Chiromante), mette in scena un monologo con la propria cartomante provando a farci immedesimare nello spirito di chi per gioco o per speranza chiede di leggere i propri sogni...

"Tell me what you see I gotta know what does in mean cause

My fate lies in your hands fortune teller. Show me

What I want and what I deserve if I play my cards right

Will i take over the world"

("Dimmi cosa vedi devo sapere cosa significa

Il mio destino, chiromante è nelle tue mani. Mostrami

Cosa voglio e cosa merito. Se gioco bene le mie carte

Conquisterò il mondo")

"LOOK IN YOUR BALL AND REVEAL MY DESTINY"

"GUARDA NELLA TUA PALLA E RIVELA IL MIO DESTINO".

La copertina dell'album descrive attraverso la grafica quest'ultimo verso. L'immagine infatti, con sfondo scuro, rappresenta l'illustrazione stilizzata dai tratti bianchi di due mani ravvicinate alla sfera magica che sprigiona un'energia evidentemente paranormale.


Il sound dell'intero brano riesce egregiamente a riprodurre lo scenario, ricreando un mix tra magia e suspance. Colpi di percussioni lente volte a ricreare pause suggestive, accompagnano una voce limpida a tratti calma e razionale e a tratti più trascinata verso il sentimento di impazienza e irrequietezza.

La capacità interpretativa nell'insieme è da 10 e lode e non sono da meno gli arrangiamenti meticolosamente studiati e realizzati.

Madyson si muove fuori dai classici schemi musicali, in cui narrazione, sequenza e musicalità viaggiano sullo stesso piano ricreando scenari in modo egregiamente coerente.

Le qualità vocali dell'autrice sono innegabilmente alte, estensioni e interpretazioni vanno a braccetto regalandoci un brano da vivere con leggerezza ma anche con un pensiero profondo...

Se non vuoi sapere cosa ti aspetta in futuro, vorresti almeno conoscere quali sogni riuscirai a realizzare?