LOVE GHOST - Jealousy

07.04.2023

Un uomo, solo, con la sua chitarra elettrica canta del proprio dolore, mentre la sofferenza invade il suo corpo. Il cuore è freddo, scarno ed esausto, a causa di una donna che non corrisponde il suo amore.
L' atmosfera è struggente, nuvole nere ricoprono il cielo.
Lampi e fulmini elettrizzano il buio come fossero grida di fantasmi in cerca di ascolto.
Una storia nemmeno iniziata, forse confusa con una fantasia, un sogno della mente, tramutato in incubo velocemente.
La gelosia, è come il veleno di un serpente: quando ti morde, raggiunge ogni singola parte del corpo. Offusca la vista, la mente, controlla i tuoi pensieri, spazzando via ogni emozione positiva e lasciando il posto all'oppressione profonda, il nero vestito della negatività.

"Jealousy" è il nuovo singolo dei Love Ghost, uscito il 31 Marzo 2023 e disponibile ora su tutte le piattaforme.
Brano molto intenso e dalla sonorità cruda, esplicita, viene incalzata da una batteria e una chitarra elettrica definendo uno stile tra il groove punk e il rock. La struttura del brano alterna un arpeggio di chitarra con tappeto sonoro ad una chitarra distorta con basso e batteria. All'inizio del brano, il cantante esprime con disperazione l'amore e il bisogno d'essere notato dalla donna che ama, quasi come una richiesta d'aiuto."Eri una mia fantasia. Non posso credere che hai scelto un altro. Allora vaff*** e divertiti. Basta parlare. I morti ci perseguitano. Non posso fingere e non posso sopportarlo". Per poi concludersi con una rabbia lancinante al petto e l'esasperazione di lui.

Poiché il tema della traccia particolarmente riflessivo, la struttura risulta meno lineare e più complessa rispetto alle altre canzoni dei Love Ghost.
Sfuriate di batteria, synth e una alternanza di chitarra elettrica, sono gli elementi di spicco di un brano abbastanza aggressivo, nel quale Finnegan Bell manda senza giri di parole, la sua ex ragazza, non più una sua "fantasia", a quel paese.

Musicvertising-Banner.jpg

Il testo è stato scritto proprio dal cantante della band ed è stato prodotto da Justin Gariano.
Il videoclip, in stile punk-rock-emo, e la scelta non casuale di colori quali rosso e nero, richiamano la sofferenza e il tema di un amore malato descritti dalle parole del cantante. I Love Ghost sono una band di Los Angeles composta da Finnegan Bell (voce, chitarra), Daniel Alcala (chitarra, cori), Cory Batcher (tastiere, cori), Danielle Gallardo (batteria e cori).

Con più di 102 mila ascoltatori mensili su Spotify, i Love Ghost sono molto apprezzati in tutto il mondo, e hanno dato alla luce brani con diverse sonorità abbracciando anche la trap arrivando fino all'elettronica.
Si aggiudicano il posto tra i loro brani più popolari "Heartless", "Chains" in collaborazione con altri artisti e "Fade Away" con 399 mila ascolti !
Moltissime webzine e riviste hanno parlato di loro tra cui Rolling Stone. Le centinaia di migliaia di visualizzazioni fanno capire che i Love Ghost hanno conquistato persone in tutto il mondo.