LILY GALIN - What’s your story

13.08.2025

Le storie piacciono a tutti, poiché fanno emozionare e fanno vivere avventure che ci allontanano dalla cruda realtà, anche se magari solo per poco tempo. Ognuno di noi ha una storia alle spalle, ma non tutti hanno il coraggio di raccontarla. Lily Galin invece ci invita proprio a raccontare la nostra storia con "What's Your Story", il suo singolo di debutto originale interpretato insieme a Slava Makarkin.

È un brano intimo ma allo stesso tempo universale, poiché tocca temi che riguardano ognuno di noi, come la resilienza, le battaglie personali e l'importanza di dire la propria verità. Eh sì, perché dentro una storia ci sono sempre tante verità, dipende dal punto di vista di ognuno di noi.

La canzone si apre con una melodia toccante e delicata, che cattura subito l'ascoltatore creando uno spazio dove la voce di Lily diventa una luce guida. La sua interpretazione è calda e potente, caratterizzata da una sincerità incrollabile che fa vibrare ogni verso. "What's Your Story" è una confessione sincera, plasmata da un'esperienza vissuta dall'artista direttamente sulla sua pelle.

Il progetto ha una forte connotazione indie pop, che musicalmente fonde una strumentazione morbida e melodica con un ritmo costante che tiene sempre viva l'attenzione dell'ascoltatore. L'arrangiamento permette alla voce di Lily di emergere e risplendere di luce propria, senza essere offuscata, conferendo al brano una bellezza grezza che lo rende vero, sincero e autentico, proprio come le storie di ognuno di noi.

Negli ultimi anni l'artista ha lavorato molto su se stessa, affinando non solo il suono, ma anche la resa emotiva della sua voce e la profondità della narrazione. La produzione, realizzata a Chicago, mantiene il brano autentico, senza stratificazioni o sovrapproduzioni superflue, solo la giusta quantità di texture musicali per lasciare respirare l'emozione.

Questo equilibrio rende estremamente semplice la comprensione stessa del brano, sia che tu abbia affrontato difficoltà simili sia che tu stia per viverle sulla tua pelle. "What's Your Story" è principalmente un brano incentrato sulle connessioni umane e Lily, mentre condivide la sua storia, invita gli ascoltatori a raccontare la loro e a riflettere sulla loro vita.

Il ritornello è un promemoria del fatto che tutte le storie sono importanti, mentre la vulnerabilità, intesa come autenticità dei sentimenti, non deve rappresentare un punto di debolezza, ma piuttosto un punto di forza. Lily con questo brano si propone come una stella emergente sul palcoscenico mondiale dell'indie pop, mostrando il suo lato più vero e sincero mentre condivide la sua comprensione dell'amore, delle difficoltà e della speranza.