LEWIS MULLER - Deny

28.07.2022

Le corse in macchina, il lavoro frenetico, la casa da sistemare, gli intrecci amorosi e poi ancora progetti da realizzare, il traffico e l'ansia di fare, realizzare, concretizzare.

Avete mai provato a fermarvi?

Magari ci avete provato ma non ci siete riusciti del tutto...

Ecco oggi vi aiutiamo noi...

Sedetevi con un buon bicchiere di thè freddo con ghiaccio, respirate e alzate il volume perché vi stiamo presentando il nuovo singolo dell'artista Lewis Muller intitolato "Deny".

L'arrangiamento minimal accompagna la voce dell'artista che per tutta la durata resta l'indiscusso protagonista.

La metrica lenta, serafica e atmosferica la fanno da padrone valorizzando le doti vocali di Lewis che con spudorato talento si fa strada lungo i 3 minuti accompagnandoti per mano ma con rispetto e dedizione.

Non c'è una struttura convenzionale ma un unico filo conduttore che inizia, scorre e finisce in una sorta di monologo etereo e profondo.

Un lavoro musicale che ti sprona a rallentare. Quasi ti blocca lasciandoti inerme davanti all'anima celeste che già dopo il primo ascolto è in grado di avvolgerti dolcemente.

Interessante l'inserimento al secondo minuto delle percussioni che creano più vigore pur senza snaturare il mood soave che ascoltiamo nella parte iniziale.


Lo stile etereo dell'artista si fa strada delineando il suo percorso musicale molto ben definito seppur nella sua complessità concettuale che si contrappone all'essenza dei suoni e della comunicazione visual.

La copertina dell'album infatti lo vede ritratto in primo piano su uno sfondo celeste limpido e piatto che non avremmo potuto immaginare diverso.

Un brano che nel complesso non passa inosservato, soprattutto per la sua profondità racchiusa in pochi semplici versi egregiamente interpretati coma una vera e propria poesia dallo stile introspettivo che evoca una forte propensione artistica e attitudine creativa.

Un lavoro musicale ambizioso presentato con valore e spirito, audacia e sicurezza, tutte qualità che sono alla base di una lunga carriera di successo che sicuramente auguriamo a questo giovane artista.