LEONIE SHERIF - TWILIGHT (Sp Deville Remix)

28.07.2025

Ci sono canzoni così morbide, soffuse e sensuali che possono essere considerate multisensoriali, poiché stimolano tutti i sensi, compreso l'olfatto. E sicuramente può essere definita un'artista multisensoriale la cantante Leonie Sherif, che è anche fondatrice del brand Sense'N' by Sherif, dove crea fragranze eteree e le abbina alla sua musica originale, trasformando in sostanza il profumo in canzone.

Tra le sue maggiori hit che profumano di successo c'è "Twilight", un brano seducente e sensuale che ha remixato insieme a Sp Deville. La versione originale aveva una sensualità che si infiammava gradualmente, ma la versione remixata di "Twilight" è ancora più oscura, intrigante e ipnotica.

Il brano inizia con toni inquietanti e un'atmosfera dark pop che incontra l'amapiano, ricreando un ritmo pulsante simile al battito cardiaco fino alla fine del pezzo. Tutto è morbido, fluido, dalle percussioni che si sovrappongono con grazia ai synth inquietanti, fino ai campionamenti vocali che fanno da cornice alla voce di Leonie. Non è una semplice canzone, è un dolore che pulsa e che striscia sotto la pelle.

La vera protagonista di questo brano è però la voce ammaliante di Leonie: si muove, fa le fusa, è semplicemente reale. Ogni nota trasuda autenticità e desiderio palpabile, alzandosi e riabbassandosi, come a voler creare un pertugio per lasciar entrare l'ascoltatore e stabilire con lui una connessione diretta.

L'interpretazione vocale dell'artista è estremamente intima, come se stesse cantando solo per te e per nessun altro. Non urla, non grida, ma attira la tua attenzione seducendoti e avvolgendoti come le spire di un cobra. Sembra la classica canzone da ascoltare di notte, quando intorno regna il silenzio tra luci spente o soffuse. Da evidenziare anche il lavoro di Sp Deville, che ricrea una sensazione cosmica e aggiunge ulteriore valore all'originale, facendo emergere un significato più profondo.

La versione remixata di "Twilight" è il filo conduttore del mondo versatile e multiforme di Leonie. Il suo lavoro da artista è un vero viaggio sensoriale, tra suono, profumo e storia. Il brano, ispirato dall'omonimo profumo artigianale che lei ha creato, è avvolto da un'energia ricca e sensuale. Leonie è anche un'artista coraggiosa, poiché intreccia le sue esperienze personali, come la malattia cronica contro la quale combatte, nelle sue opere, creando un'arte che è catartica, ma anche un atto di forza e di sfida. Con "Twilight" Leonie ci ha regalato uno spazio elegante, emozionante e autentico dove vivere e lasciarci ispirare.