Leonie Sherif - TWILIGHT

17.02.2025

Alcune canzoni fungono da colonna sonora per chi sta cercando l'amore, per chi si è preso una cotta o per chi è follemente innamorato. Ebbene, esiste una colonna sonora perfetta per tutto questo: "Twilight" di Leonie Sherif, la cantautrice dell'East London che ha saputo fondere brillantemente l'R&B con l'elettronica, collaborando con il produttore nigeriano St Oasis, con il quale ha creato qualcosa di ipnotico, seducente e celestiale.

Sin dalle prime note scintillanti, "Twilight" prepara il terreno per un'esperienza sensuale e inebriante, mescolando vellutati ritmi infusi di afro con voci ariose che sembrano sussurrare un segreto nell'oscurità.

E poi c'è la celestiale voce di Leonie, dal tocco onirico e delicato, capace di essere carismatica anche nella sua morbida vulnerabilità. Le armonie stratificate cadono a cascata, mentre il gioco di parole, ricco di metafore sensuali, crea un mix di intimità e di fascino giocoso e inebriante. "Twilight", con la sua morbidezza e delicatezza, trasmette il desiderio elettrico di un nuovo amore e racchiude l'adrenalina di un passo verso l'ignoto con qualcuno che ti fa sentire leggero.

Per quanto riguarda la produzione, St Oasis crea un groove fluido e coinvolgente, dove gli elementi percussivi afro-R&B si fondono perfettamente con la voce calda e soffice di Leonie. Una canzone da ascoltare sempre e ovunque: durante i viaggi notturni, perdendoti tra i bagliori della città, o la domenica mattina, lasciandoti avvolgere da una calda brezza.