
LAWRENCE TIMONI - Life's A Mess (But We Love It)
Un meraviglioso caos, questa è la vita, e forse a noi sta anche bene così perché un'esistenza troppo piatta e lineare sarebbe stantia e monotona. Certo, arrivano quei momenti in cui ti ritrovi a fissare il vuoto a tarda notte, sopraffatto dai tuoi pensieri che ti pongono tantissime domande, che restano spesso senza risposta.
Questo caos prende vita nell'ultima canzone di Lawrence Timoni, "Life's a Mess (But We Love It)", in tutta la sua drammaticità e autenticità.
Non è però quel caos artefatto che si vede nei film, tra pianti e scene al rallentatore per enfatizzare la drammaticità. No, questo caos è vero e ci sbatte in faccia la durezza della vita senza fronzoli.
Questa canzone non è la classica pacca sulla spalla di un amico che ci dice che andrà tutto bene, ma ci mette di fronte a tutte le nostre difficoltà. Tuttavia non è neanche un salto senza ritorno nell'abisso delle paure, ma a modo suo ci sprona a reagire.
Le cose non vanno come vorresti? Allora cancella tutto e trova la forza di ricominciare da zero.
Lawrence Timoni, cantante, compositore e produttore berlinese, ci regala un'altra chicca del suo ricco repertorio musicale che combina suoni vibranti provenienti da diversi generi, culture e background musicali. La sua musica è innovativa ed è profondamente anticonvenzionale e, nel panorama della musica indie, Lawrence rappresenta un pioniere.
"Life's a Mess (But We Love It)", con la sua musicalità inquietante, un'atmosfera misteriosa e paesaggi sonori vibranti, offre un'esperienza d'ascolto anticonvenzionale e fuori dal comune che scuote l'anima dell'ascoltatore.
I suoni così stridenti e tumultuosi, come i beat che sono una costante per tutta la canzone, rappresentano gli alti e i bassi della vita.
La voce di Lawrence, ricca di echi e di sfumature, rende il brano ancora più affascinante e seducente.
Sono cinque minuti di ping pong emotivo, un tuffo nell'oscurità e allo stesso tempo una risalita verso la luce, per poi concludere con un atterraggio d'emergenza tra le macerie della vita.
Lawrence sembra esaltare il caos, lo romanticizza addirittura, e lo dobbiamo amare poiché in un modo o nell'altro ci viviamo dentro.
Dopo aver ascoltato questa canzone non troverai le risposte che cerchi, non sarai depositario della verità, ma almeno capirai che devi amare la versione di te, qualunque essa sia.
Ecco perché "Life's a Mess (But We Love It)" non è una semplice canzone, è una filosofia di vita, un promemoria del fatto che la perfezione è sopravvalutata e che la bellezza c'è, anche in ciò che è rotto, basta solo saper cercare e guardare con gli occhi giusti.