LASSES KOMET - Inget Var Så Pinsamt Som Vi Hade Hoppats
"Lasses Komet", una band svedese tutta al maschile proveniente dalla Svezia del sud, ha dato vita all'album intitolato "Inget var sa pinsamt som vi hade hoppats".
Difficile catalogare questo progetto musicale in uno stile ben definito ma possiamo affermare di ritrovare sfumature di musica afro pop e folk che si amalgamano ad arte per dare vita ad uno stile unico e orecchiabile, sicuramente apprezzato dal grande pubblico.
A fare la differenza, oltre all'autenticità, sono gli arrangiamenti e la varietà ritmica che rende ogni brano diverso dall'altro trasportandoci in un esperienza musicale molteplice e poliedrica.
8 tracce in tutto, diverse tra loro anche per durata tra cui citiamo:
"Sommarfonster" che con i suoi 0,49 secondi è in grado di emozionare in meno di un minuto...
"Modiga dor bara en gang (Sam sa)" di cui vale la pena citare anche la traduzione "Il coraggioso muore una volta sola (Disse Sam)" che al contrario con i suoi 4,37 minuti è in grado di incollarti davanti a ritmi coinvolgenti e decisamente più dinamici.
Scopriamo poi "Helt själv" dai toni più pacati e dai suoni più melodici.
Possiamo affermare con certezza che i Lasses Komet hanno sicuramente intrapreso una solida direzione artistica in grado di intrattenere e soddisfare le esigenze degli amanti del genere e di cui sicuramente sentiremo ancora parlare...