LADY ALDERNEY - She's Boss

25.07.2023

Quando periodicamente ci ritroviamo a lamentarci della noiosa routine della nostra vita in realtà stiamo soltanto facendo una sterile dimostrazione di autocommiserazione. Ad essere sinceri molti di noi adorano lamentarsi della propria condizione, perché anche se noiosa la nostra vita si svolge all'interno di un nido sicuro e rassicurante che però, ha ucciso in noi il desiderio e le ambizioni soffocandole con un morbido cuscino di ovatta. 

Forse arriverà un giorno in cui tutto questo non sarà più sufficiente e sentiremo il bisogno di una sferzata di energia. Quello che ci manca è solo una cosa: la motivazione. Senza uno scopo, un desiderio o un obbiettivo non avremmo mai voglia di cambiare le cose perché quello oggi abbiamo rappresenta il punto fermo su cui abbiamo imbastito la nostra vita.

L'ultimo brano di Lady Alderney intitolato She's Boss è una canzone che mette in mostra un certo tipo di mentalità, quella audace e sfacciata che ci spinge ad ottenere qualsiasi cosa vogliamo e che può farci diventare chiunque vorremmo essere. In questo frizzante brano a cavallo tra la pop-dance ed il rock veniamo scossi, provocati e istigati all'azione facendoci sentire di nuovo pronti a riaccendere la nostra scintilla di entusiasmo e fiducia in noi stessi.

Il brano inizia con un possente riff di basso che cammina prepotente sorretto dal battere insistente della cassa in quattro mentre la chitarra esegue piccole divagazioni sonore. Quando entra in scena la voce il brano comincia a prendere forma in modo più definito e possiamo ascoltare la chitarra elettrica doppiare fiera il riff di basso che continua la sua marcia.

Un breve crescendo ci porta a l ritornello che esplora una dimensione dance piena di adrenalina e dotata di un grande groove. Questa sezione risulta assolutamente orecchiabile e vincente, massima espressione del messaggio positivo del brano.