LACAÑGAN - Take It To The Floor

22.09.2022

L'epoca dance. Quanti ricordi ci può regalare un "semplice" genere musicale. Quanti momenti di trasgressione, di divertimento, di leggerezza fortemente voluta e cercata per scampare dai caos della società in continuo mutamento e dagli scorni della vita intorno. 

Nata sulle ceneri della disco music, ha continuato a regalare emozioni ed evasione alle persone di ogni generazione per vari decenni, fino ad arrivare a noi. Con la voglia fortissima di fare casino, di vivere momenti felici e farli diventare felici ricordi, di esistere al massimo delle proprie potenzialità.

Vi manca? Abbiamo la soluzione perfetta. Lamar Lacañgan è un cantautore, produttore esecutivo, attore e imprenditore nato a San Diego e con base a Houston, Texas. 

Avendo cantato e prodotto insieme a mostri sacri del settore discografico come Carrie Underwood, Kansas, Katy Perry, EA-Ski, Hellfire, Ike Turner, Lester Abrams e tanti altri, la sua opera musicale sfodera mescolanze vincenti di melodie pop e soul che creano emozione e voglia di mettersi a ballare. 

"Take It To the Floor", la nuova canzone creata con il tre volte candidato ai Grammy Steven J. Collins, è il secondo singolo di Lacañgan uscito del 2022.

Pieno zeppo di ritmi divertenti e contagiosi, il brano fa partire le nostre gambe in automatico, prima che riusciamo a fermarle o controllarle. La voce fluida veleggia attraverso la canzone con uno spirito che ricorda a tratti il miglior Bruno Mars. Loop di melodie stellari proiettano un bagliore incantato, e così rimaniamo trasognati anche noi ad ascoltare. 


La canzone contiene un'enorme varietà di trame e stili da elementi elettronici, cori e sintetizzatori lisci e abbaglianti. Sono presenti anche accattivanti improvvisazioni sparse per tutta la canzone che vengono accentate dai soavi vocalizzi.

Le armonie cadenzate alla base dei versi sono intrise di blues bilanciato da vibrazioni più morbide. È in definitiva una canzone soul, guarnita da ritmi dance veramente irresistibili che spingono irrefrenabilmente verso una pista da ballo.

Intervistato sul processo creativo che ha portato all'uscita della canzone, Lamar Lacañgan ha detto:

"La mia parte preferita della creazione è stata 'The End'. Vedere la travolgente risposta delle persone a 'Take It To The Floor' è stato sorprendente. Rimanere fedele al mio suono, esplorandone di nuovi con i famosissimi Levester White e Steven J. Collins è stato fantastico. 

Hanno capito il compito: il compito era quello di dare all'ascoltatore 'Un assaggio del vecchio, con un pizzico di nuovo'. Questa era la visione. E alla fine, la melodia è stata ben accolta. L'intero viaggio è stato fantastico, ma il modo in cui le persone hanno reagito è stata davvero la mia parte preferita."