KRIS JAMES - Home

01.11.2022

La nostra Casa è sempre un posto sicuro? Anche se dovessimo trovarci in un altro luogo, lontano da essa e in un ambiente completamente diverso, sarebbe possibile ritrovare quello che abbiamo lasciato dietro di noi?

La Casa può nascondere verità che non conosciamo, pensiamo che non possa esserci altro luogo pieno di certezze e calore, rispetto al nostro rifugio primitivo.

Come uno stormo di uccelli, attraversando le stagioni, parte alla ricerca di un luogo più adatto per poi ritornare con la bella stagione al solito nido,

così il dolore per il ritorno, accompagna quella parte intima dei nostri desideri e speranze di riuscire comunque a raggiungere quel posto unico che è appunto, la Casa.

Perdere la strada di casa non è, in fin dei conti, comune soltanto alle persone.

L'album dei ricordi mostra quasi sempre, immagini relative alla nostra casa e agli animali che magari hanno vissuto lì nei dintorni, alla signora della porta accanto, alle amicizie dei tempi di scuola, delle strade dei quartieri per anni teatro di avventure e passaggi esistenziali.

HOME di Kris James è un singolo uscito da poco, l'ultimo lavoro di un produttore, artista e scrittore presente sulla scena musicale americana e di oltreoceano, da molti anni come testimoniano innumerevoli lavori rilasciati anche con la sua band Nord Californiana: THE SHOWDAWNS.


Home, è un titolo molto efficace, per quanto semplice, nel creare uno sfondo sulla musica di Kris James, fedele alla tecnica e al fascino che lo hanno sempre contraddistinto.

La musica, in questo brano, sembra stata scritta per una melodia Gospel, non nel senso sacro del termine, ma come eco sonoro che echeggia nel brano grazie alla presenza dei Cori di accompagnamento alla voce principale e alla parte strumentale.

L'Atmosfera Country, melodica e strumentale è propria di musicisti impegnati come Chris James, da anni proliferi e conosciuti per la spiccata bravura, pur lavorando in un'area periferica, rispetto al contesto musicale metropolitano, senza escludere forme sperimentali e classici ritmi del Pop alternativo.

Un brano da consigliare, parte di un lungo progetto da scoprire!