KOTC CLAN - Baddie Wine

06.10.2023

Anche se siamo già in ottobre le temperature si stanno dimostrando particolarmente clementi, regalandoci un inizio autunno caldo in cui sentiamo ancoragli echi della bella stagione. Stiamo vivendo giornate di trenta gradi in cui appena mettiamo il naso fuori di casa siamo invasi da quelle maledette zanzare che ci hanno tormentato per tutta l'estate.

Così ,complice il clima impazzito, sentiamo ancora addosso la voglia di bevande e cibi freschi, spensieratezza e non ultimo un po' di sano divertimento. La febbre del ballo non è scemata e sentiamo ancora il desiderio di scatenarci su una pista da ballo come abbiamo fatto durante le nostre ultime ferie, quando tiravamo tardi in discoteca cercando un po' di fortuna in amore.

Chiunque fosse ancora in vena di stravizi e balli sensuali troverà nell'ultimo singolo dei Kotc Clan pane per i suoi denti. Il nuovo brano del collettivo di artisti ha infatti rilasciato un brano intitolato Baddie Wine che promette di riportare nella nostra vita un po' di quel sano divertimento che ci ha tenuti svegli nelle caldi notti d'estate.

Il brano inizia con un ritmo dal sapore tropicale che ci trasporta senza indugio sulla sabbia di una discoteca all'aperto. Percussioni di ispirazione tribale accompagnano vivacemente la linea vocale che si dispiega con tono appassionato sul ritmo seducente del brano.

Mano a mano che il pezzo procede il sound acquista maggiore profondità con l'ingresso del basso che marca, pulsando, gli accenti del accompagnamento con le sue vibrazioni positive. Siamo immersi nella luminosità di un tappeto musicale lussureggiante che riempie la traccia con la sua scintillante energia.

Più procediamo nell'ascolto e più veniamo coinvolti da un suono avvolgente e morbido che ci rapisce con la voluttuosità delle armonie vocali che si aggiungono in modo sinuoso alla linea principale del cantato. Si respira un'atmosfera di festa che ci invita tutti a ballare seguendo quel ritmo che si insinua nel nostro stomaco e ci spinge a muoverci.

Tutto il brano è costruito in funzione delle voci che, alla stregua di elementi ritmici, fanno confluire l'attenzione dell'ascoltatore sui loro movimentati passaggi lirici. Influenze rap e suggestioni afro beat dominano maestosamente la traccia che mantiene alto il livello di adrenalina per tutta la sua durata. Con questo brano riusciamo a tornare con la mente a tutti gli incontri più piccanti avvenuti sulla pista da ballo e non desideriamo altro che torni presto l'estate.

Baddie Wine ci ricorda che c'è ancora tempo prima di tornare a zuppe e brodini e che possiamo divertirci ancora un po'!