
KMALECTRO - HOLA
Nel nostro animo vivono e convivono emozioni e piccole parti di noi che tendiamo a volte a dimenticare, ad accantonare in un angolo e le lasciamo lì come dei ferri vecchi che non usiamo più.
Kmalectro, cantante e compositore che si sta imponendo sulla scena musicale internazionale con la sua musica elettronica e un sound fresco, ha realizzato una canzone chiamata "HOLA" per raccontare la storia di un piccolo robot, metafora delle molteplici parti che sono dentro ognuno di noi e che restano lì abbandonate a loro stesse.
Quelle emozioni, che sembrano ormai definitivamente spente, possono però essere risvegliate, così come si può aggiustare un robot vecchio con le giuste attrezzature.
Per l'occasione Kmalectro ha realizzato anche un video, dove la protagonista è una ragazza che si muove in un universo distopico e post-apocalittico, che probabilmente rappresenta il nostro cuore inaridito in un mondo cinico e freddo, dove le emozioni diventano algoritmi difficili da decifrare.
Per il video Kmalectro ha utilizzato l'Intelligenza Artificiale e "HOLA" rappresenta un abbraccio con le emozioni nascoste dentro di noi, un viaggio alla scoperta di sé.
Da un punto di vista musicale, Kmalectro sorprende per la sua musicalità elettronica, ma in grado di trasmettere emozioni vivide e pulsanti, con motivi originali e un ritmo fluido.
Il brano inizia con una musicalità molto intensa, che si sviluppa lentamente, regalando un'esperienza d'ascolto dove perdersi, un magnifico viaggio a volo d'uccello sorvolando una moltitudine di paesaggi sonori.
Il paesaggio sonoro è ricco e minimalista allo stesso tempo, ma in grado di trascinare l'ascoltatore nel mondo di Kmalectro.
"HOLA" è interamente costruita su una linea di basso e pulsa di un sentimento vero e reale.
Il brano sprigiona un'intensità che cresce nel tempo, anziché esplodere all'improvviso, dando all'ascoltatore il modo di connettersi con le emozioni e le sensazioni trasmesse.
Ciò che rende così speciale "HOLA" è il suono rilassato e mellifluo, tutto scorre splendidamente con sfumature dolcemente percepibili grazie ad una produzione estremamente accurata.
I dettagli sono pacati, creando un'atmosfera molto misurata che non sempre è facile raggiungere nelle canzoni elettroniche dove a dominare solitamente è il caos.
Anche la voce è sfumata, controllata e rilassata, cosa che contribuisce a rendere ancora più affascinante e mistico il brano.
Kmalectro si diverte a mixare vari generi, fondendo pop alternativo e musica elettronica, con una bella spruzzata di groove latino che conferisce un fascino particolare al pezzo.
"HOLA" è un brano introspettivo, un risveglio personale che invita a fermarsi, respirare e sentire, cose che facciamo sempre più raramente.
"HOLA" è ispirata al conflitto interiore che viviamo dentro di noi, lo specchio per chiunque sta facendo un viaggio introspettivo per accettarsi.
Con la musica Kmalectro costruisce santuari emozionali e con "HOLA" l'artista ci sta invitando ad entrare.