KELSIE KIMBERLIN - Road Trip Summer Remix

13.07.2023

Ci troviamo su una spiaggia, è Luglio inoltrato ed il caldo è pazzesco. Si suda anche all'ombra e non basterebbero tutte le bibite del mondo per toglierci la sete. Ci sono orde di ragazzini che strillano e fanno casino a cui le madri disperate elargiscono scappellotti e rimproveri. Quando si andava alle superiori la spiaggia era il nostro pensiero fisso e non vedevamo l'ora che finisse la scuola per dedicarci alla conquista delle villeggianti straniere che abbondavano sulle nostre spiagge. 

L'unica cosa che ancora ci piace delle vacanze al mare è la musica che esce dalle casse degli stabilimenti balneari, quei brani che appena li senti ti fanno capire che l'estate è alle porte e che presto torneremo a fare il bagno tra le onde del mare più vicino alla nostra città!

L'introduzione di questo articolo ci è stata ispirata dall'ascolto dell'ultimo singolo di Kelsie Kimberlin intitolato Road Trip Summer Remix. Il brano in questione è la versione estiva della canzone omonima della cantante remixata in funzione della bella stagione che è ormai decollata. In questa nuova veste il brano si presenta più veloce ed energetico rispetto alla versione originale con richiami espliciti alle vibrazioni tipiche delle hit estive.

Dalle prime note sentiamo una presa diversa sull'ascoltatore. Se nella versione originale abbiamo apprezzato la chitarra acustica che accompagnava la voce della cantante, qui la fanno da leone un ritmo pieno e il lavoro dei synth che ci invitano a muoverci su quelle note e quei bassi pulsanti.

Il sound del pezzo ci riporta agli anni '90 sia in termini di ritmo che di sonorità. Sentiamo la base ricca e ottimamente costruita salire piano dal basso, come una leggera brezza che viene a darci un po' di refrigerio nelle calde serate d'estate.

Il testo della canzone è rimasto invariato. Il brano parla della voglia di fuga, dai problemi di tutti i giorni, ma soprattutto da un ambiente familiare divenuto improvvisamente ostile. Quindi senza fare programmi si sale in auto e si guida il più velocemente possibile lontano da lì.

Ci piace molto questa nuova versione del brano il cui sound si adatta alla perfezione alla voglia di libertà e di evasione che l'estate suscita in tutte le persone. Il ritornello del brano è perfetto per trascorrere le notti nelle discoteche all'aperto o nelle feste in spiaggia.

Questo brano è animato da una grande vitalità e voglia di cambiamento e siamo convinti che ci terrà compagnia per tutta l'estate!