KELLYMARIE - It Is My Album

01.09.2022

"C'è molta bellezza nelle cose ordinarie."

The Office

The Office è una sitcom americana di 9 stagioni andata in onda dal 2005 al 2013, remake statunitense di una produzione originale britannica, un vero e proprio must per i cultori delle serie comedy. La sitcom racconta avventure e soprattutto disavventure dei dipendenti di un ufficio che...ok, vi siete persi? 

Credevate dovessimo parlare di musica? Ci arriviamo, perché (come spesso accade nell'arte) tutto è connesso e tutto si ricongiunge per creare bellezza. Facciamo un passo indietro.

Kelly Marie è un'artista emergente dall'enorme potenziale, una cantautrice di talento molto promettente. Una ragazza del Sud degli States, proveniente dal Texas, Kelly incarna perfettamente l'indie-pop, con melodie vivaci e riff di chitarra magnetici che mettono in risalto la sua voce unica. 

Il suo stile vintage e le sue contaminazioni con mostri sacri come i The Beatles si sposano perfettamente con le sue idee innovative e le sue ispirazioni moderne, con melodie stravaganti e giocose.

Nessuno, nella vita di Kelly Marie, ha saputo che lei cantasse fino a dopo il college. Covava questo talento nel suo intimo, si era creata un mondo piccolissimo fatto di sogni enormi. Finalmente, quando si trasferisce a El Paso, decide di condividere questo dono con le altre persone: inizia a esibirsi in caffetterie e bar locali, portando le sue produzioni e suscitando molto entusiasmo. 

Tutti i dubbi e le paure scaturite dalla timidezza e della grande insicurezza vengono così spazzati via, e, nel 2018, vede la luce il suo primo EP di debutto "On a Whim".


Dopo il suo ingresso nell'industria discografica, Kelly prende una pausa per concentrarsi sulla famiglia. In realtà tutto il mondo prende una involontaria e quantomeno drammatica pausa: siamo nel 2020, la pandemia ha imposto i lockdown, gli svaghi latitano così come le produzioni artistiche

Eppure è proprio in questo clima che Kelly Marie troverà lo spunto giusto per il suo primo intero album: "IT IS MY ALBUM".

Riusciamo a indovinare da dove ha tratto ispirazione? Eccoci tornati al punto di partenza: The Office. Kelly è chiusa in casa e, come molte persone in quel periodo, sta cercando di tenersi su di morale con la visione di sitcom e serie divertenti. 

Ma qualcosa si accende nella sua mente e lei scatta: non si tratta più di intrattenimento, ha trovato fra le battute e le risate lo spunto che cercava. Nasce così l'idea di raccontare in musica delle storie d'amore ispirate alla celeberrima serie tv.

Kelly Marie presenta ora al mondo un album prezioso: insieme dolce e ironico, melenso e acuto, peculiare e orecchiabile, sognante e concreto. 

Insomma, un album che rispecchia in tutto e per tutto i toni e la genialità di "The Office". Non resta che ascoltarlo e goderselo. E magari poi organizzare una bella maratona...