KATYE KELLYE & THE INTERRUPTION - It Simply Isn't Christmas...
Le festività natalizie hanno un significato diverso a seconda del legame con la spiritualità dell'evento, la possibilità di vedere riunite famiglie durante solo quel periodo dell'anno, l'ansia dell'attesa come dolce sentimento di un bambino, la vita di una persona immersa nei ricordi legati a quel Giorno, quando le persone e non le cose, rendevano speciale il Natale.
Un misto di allegria e spensieratezza, ricordi e addobbi, luci e forse ombre di chi non sente più nulla, non riesce a vivere la gioia del momento in quanto, c'è qualcosa che manca e semplicemente riduce Natale ad un giorno qualsiasi.
IT SIMPLY ISN'T CHRISTMAS... (Without You!); I puntini sospensivi possono allora essere così sostituiti, dopo aver ascoltato la voce forte al ritmo battente di Katye Kellye in questo singolo realizzato in collaborazione con gli Interruption.
Katye Kellye (Kat-Cha Kel-Lee) non poteva pubblicare una canzone con una tonalità leggera, sobria e magari discendente in quanto il brano, ad una prima lettura, sembra includere una nota di nostalgia.
In realtà, questo pezzo è tutt'altro che malinconico ma, ritmico, sonoro, veloce e degno di una delle regine del punk: Katye, storica cantante della band femminile Toxic Shox, una cantautrice che ha attraversato gli anni più discussi e prolifici della storia della musica punk rock in America.
Il suo ritorno sulla scena musicale con un progetto personale, dopo una lunga riflessione sul suo passato di donna e musicista, è sancito dalla pubblicazione di due album di grande successo: Vanity Progect EP nel 2019 e Late Boomer EP del 2020, come Katye Kellye And The Interruption.
La loro collaborazione artistica non è casuale, infatti, gli Interruption sono una band di musicisti provenienti da diversi Paesi e tradizioni, età, culture e pensieri religiosi, fantastici nel mettere tutto insieme in perfetta armonia.
E' una canzone dal ritmo costantemente veloce, pieno del suono degli strumenti musicali che accompagnano una voce ironica, decisa, marcata dal tono incalzante del punk alternativo.
La storia raccontata nel brano può essere letta in chiave comune, un pensiero che ricorre in chi rincorre il passato ma poi lo supera, nell'assenza di chi ha reso il natale e tutte le sue manifestazioni speciali.
Senza ridurre le parole al loro significato letterale, la canzonenon lascia pause, non crea disarmonia con il contesto perché è un racconto gioioso e vivace, degno di artisti capaci e pronti ad assicurare un momento di puro piacere musicale, con una spinta a muoversi al suo tempo!
IT SIMPLY ISN'T CHRISTMAS... è cosi come appare, una canzone sincera e giovane nello stile, dal potere di garantire un ascolto ilare e ironico, geniale nella scelta del ritmo, strumenti, voce e cori, distorsione di genere alternato al lavoro complesso, reso accessibile per tutti coloro che decideranno di mettersi in ascolto, perché è semplicemente fantastica!