JULIE ANN WEILER - Something Gets Me

10.12.2022

L'anima di una persona per crescere ha bisogno di nutrimento. Alla stregua di un essere vivente, il nostro spirito ha l'esigenza di essere coltivato ed alimentato affinché possa svilupparsi in una forma più evoluta e completa che secondo alcune dottrine orientali è lo scopo per cui esiste. L'empatia è il sentimento che ci permette di entrare in contatto con un altro essere umano e di immedesimarci con le sue sensazioni. 

Anche l'empatia va coltivata e in ognuno di noi dipende dalle esperienze che abbiamo fatto, se abbiamo avuto dei genitori o un insegnante benevolo che abbia stimolato questo sentimento e ci abbia messo nelle condizioni di accrescerlo, allora vedremmo questa capacità aumentare. In caso contrario non solo non aumenterebbe, ma potrebbe anche diminuire.

Al di là delle esperienze di contingenza date dalla nostra famiglia o dagli educatori con cui siamo entrati in contatto nella vita, un modo assolutamente efficace per accrescere il nostro bagaglio emozionale è quello di viaggiare e conoscere, esplorare paesi e culture diverse dalla nostra e cercare di apprezzare compenetrandoli gli usi e costumi.

 Ovviamente non tutti hanno le possibilità economiche per fare questo tipo di esperienza, ma adottare una mentalità aperta rispetto al dissimile da noi è già un atteggiamento costruttivo.

Julie Ann Weiler e una cantante e autrice dotata di una particolare empatia dovuta al suo vissuto che la porta ad immedesimarsi in maniera profonda e sincera nel prossimo e a tradurre in un linguaggio comprensibile a tutti, diverse emozioni e sentimenti. 

Nata in una famiglia itinerante di musicisti missionari ha fin da piccola la possibilità di entrare in contatto con diverse culture e stili di vita. Questa esperienza contribuirà in modo significativo allo sviluppo della sua personalità artistica portandola a scrivere canzoni coinvolgenti ed universali in termini di tematiche affrontate e di analisi delle sensazioni che le hanno ispirate. 


La cantante considera il suo scrivere una forma di terapia atta ad aiutare il prossimo che può trovarsi in una condizione di dolore emotivo.

L'ultimo singolo della cantante si chiama Something Gets Me ed è una romantica ballad che tratta il tema della lontananza dalla persona amata. Il brano è un intima canzone d'amore che mette in relazione i ricordi passati con la condizione attuale in cui la mancanza dell'altro provoca dolore e turbamento.

Allora si guarda alla luna in cielo che in quel momento è visibile da entrambi anche se lontani e costituisce un legame che non fa dimenticare l'amato e che nutre la speranza di stare ancora insieme in un futuro prossimo.

La voce dell'artista vibra in maniera potente e forte come i sentimenti che legano le persone che si trovano in una situazione di lontananza fisica a cui corrisponde però una vicinanza spirituale che i chilometri di distanza non riescono a scalfire.