JULIA KATE - Beverly Hills

28.11.2024

Quando pensiamo al posto più chic e glamour la mente vola subito a Beverly Hills, città statunitense nella contea di Los Angeles che spesso ha fatto da sfondo lussuoso e raffinato di molti film e serie tv.
Proprio a questa famosa città è dedicata l'ultima canzone della cantante Julia Kate, che l'ha intitolata proprio "Beverly Hills", accompagnata anche da una clip musicale. Il testo parla di come lei si senta divisa tra due luoghi: da un lato lo sfarzo e il glamour di Beverly Hills, dall'altro la semplicità e la genuinità di una piccola città, dove però vive qualcuno che lei ama.

Il video si apre con una splendida vista su Los Angeles, che immerge subito l'ascoltatore nell'ambientazione raffinata e lussuosa della città. La canzone racconta una storia tra due persone che vedono il mondo attraverso gli occhi l'una dell'altra.
Julia, con una voce piena di calore e autenticità, canta il suo amore per la persona amata: "Mi fai non voler tornare a Beverly Hills". Un bel promemoria che ci ricorda che l'amore può andare oltre lo sfarzo e il glamour e che la felicità la si può trovare anche nei luoghi più semplici.

In "Beverly Hills" brilla la voce cristallina e suadente di Julia, supportata da un arrangiamento dolce ed espressivo. Di grande impatto anche il contrasto visivo tra le strade panoramiche di campagna e il ronzio iconico di Rodeo Drive, una sorta di contrapposizione tra il vero amore al cospetto del lusso e della ricchezza.